A partire dal primo gennaio 2019, McCann sarà l’agenzia creativa europea della casa automobilistica tedesca subentrando a Scholz & Friends e Heimat.
“Non vediamo l’ora di lavorare con McCann”, dichiara in una nota Tobias Gubitz, Director Brand Strategy e Marketing Communications presso Opel/Vauxhall. “Il nostro nuovo partner ha una rete europea con i migliori creativi. La decisione crea anche una maggiore efficienza, dal momento che McCann sta già lavorando per il nostro marchio britannico, Vauxhall. Questo ci aiuta ad attuare una strategia paneuropea con una forte attenzione ai valori di ogni marchio”.
Negli ultimi mesi Opel ha ulteriormente definito il brand e affinato i valori German, approachable ed exciting. A partire dal prossimo anno – il 120° anniversario della produzione di automobili Opel – il focus sarà ancora di più sulle auto, ad esempio quando verranno introdotte la nuova Corsa e il nuovo Vivaro.
“Siamo entusiasti di creare un nuovo team di agenzie europee con sede a Francoforte per un iconico brand tedesco”, aggiunge Pablo Walker, President Europe McCann Worldgroup.
La gara è stata vinta anche grazie al contributo di un team creativo italiano guidato da Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia.
McCann era già stata l’agenzia di rifermento di Opel in passato.