Commerce

Drivalia rinnova il mercato delle auto usate con il lancio della piattaforma ‘Future’

Future Drivalia

Nasce l’eCommerce di Drivalia Future, il brand che dà nuova vita alle auto giunte al termine del contratto di noleggio o di abbonamento. Ispirata ai principi dell’economia circolare, la piattaforma introduce un modello più innovativo e accessibile, rispondendo alle esigenze di un mercato dell’usato in continua crescita.

Nel 2024, il settore ha registrato un incremento dell’8,3%, con oltre 3,15 milioni di passaggi di proprietà in Italia. Il trend positivo è proseguito anche nel 2025 (con una crescita del 2,2% a gennaio 2025, rispetto al gennaio 2024*), confermando il crescente interesse degli utenti.

“Drivalia Future semplifica l’acquisto di auto usate, offrendo un’ampia selezione di vetture di ultima generazione e a prezzi competitivi, sottoposte a rigorosi controlli e corredate da schede dettagliate, con foto e tutte le informazioni necessarie per un’esperienza di acquisto trasparente e sicura. Un ulteriore punto di forza è l’integrazione di CA Auto Pay, il nuovo sistema di pagamento innovativo sviluppato da CA Auto Bank. Con CA Auto Pay, i clienti potranno prenotare il veicolo scelto con un semplice click e accedere a un finanziamento istantaneo grazie alla funzione di instant credit, garantendo una transazione veloce e senza interruzioni”, si legge in una nota.

Una volta selezionato il veicolo, è possibile prenotarlo immediatamente tramite CA Auto Pay o bonifico bancario. Dopo la prenotazione, si avranno cinque giorni per completare l’acquisto, durante i quali il cliente potrà caricare i documenti necessari e scegliere la modalità di consegna, inclusa l’opzione di ricevere l’auto direttamente a domicilio. Concluso l’ordine, il veicolo sarà pronto per essere ritirato presso un Drivalia Future Store o consegnato a casa.

Dopo il lancio in Italia, la piattaforma di eCommerce verrà implementata nei prossimi mesi anche negli altri mercati europei in cui è attivo Drivalia Future.