DoorDash ha ufficialmente completato l’acquisizione di Deliveroo, annunciata lo scorso maggio e approvata dalle autorità competenti, tra cui la Commissione Europea e il tribunale britannico. L’operazione, del valore di circa 2,9 miliardi di sterline (circa 3,9 miliardi di dollari), permette a DoorDash di espandere significativamente la sua presenza in Europa, Asia e Medio Oriente.
Il Ceo di DoorDash, Tony Xu, ha dichiarato in una lettera aperta che questo è “l’inizio di un nuovo capitolo, non la fine di quello vecchio”, rassicurando gli utenti che “l’app e i prodotti di Deliveroo che conoscete e amate non spariranno”. Xu ha aggiunto che “con la tecnologia e la dimensione globale di DoorDash abbiamo l’opportunità di raggiungere più persone, in più luoghi, con un impatto maggiore”.
Miki Kuusi, co-fondatore di Wolt (acquisita da DoorDash nel 2022), assumerà il ruolo di Ceo di Deliveroo, mantenendo anche la carica di Head of International di DoorDash. Kuusi, che sarà basato a Londra ha dichiarato: “Conosco Will e altri membri del team di Deliveroo da molti anni e ho sempre ammirato ciò che hanno costruito: un brand forte, un prodotto eccezionale e operations di livello mondiale”.