Campagne

dilemma celebra i 100 anni di Petti con un progetto che unisce passione, creatività e innovazione

In occasione del centenario di Petti, storico brand toscano di conserve di pomodoro, DILEMMA firma una campagna che ne celebra qualità e tradizione, consolidando la collaborazione tra l’agenzia e il brand iniziata nel 2023.

La nuova campagna tv, on air dal 4 maggio, è declinata sul claim Da 100 anni, Pomodoro E Tradizione Toscana Insieme. Il primo flight è previsto sulle reti Rai e poi su La7. Il messaggio è stato lanciato anche su stampa a inizio anno, rafforzando la presenza del brand.

A supporto della comunicazione, Petti è presente anche a Tuttofood 2025, presso lo stand di realizzato da Bonsai Ninja, dove sono previsti showcooking live con la food creator @frafoodlove, offrendo al pubblico un’esperienza diretta del prodotto.

Un altro protagonista della campagna è La Completa, la nuova passata Petti, lanciata in occasione del centenario, frutto di una attenta selezione e della trasformazione di pomodori coltivati nelle sei regioni italiane più note per tradizione conserviera: Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Puglia. Anche in questo caso l’agenzia ha curato l’intera campagna di lancio su stampa e digital.

“Il progetto strategico di rilancio che abbiamo creato per il marchio Petti inizia a prendere forma”, commenta nella nota Davide Della Pedrina, Ceo Dilemma. “La campagna per i 100 anni e Tuttofood sono infatti due occasioni importanti rispetto ad un piano pensato nel lungo periodo, con l’obiettivo di riportare Petti dove merita: nel ristretto cerchio delle vere eccellenze italiane”.

Pasquale Petti, del Gruppo Petti, aggiunge:”È con profondo orgoglio che rappresento la quarta generazione alla guida di Petti. Celebrare 100 anni di storia, intrecciando la ricchezza della nostra tradizione con un costante slancio verso l’innovazione, è un onore. Siamo pronti a vivere questo importante anniversario, custodendo i valori che ci hanno guidato finora e accogliendo le nuove sfide che ci attendono”.

Credit

Direzione Creativa: Matteo Sozzi / Alberto Pascazio

Client Manager: Chiara Anglese

Art Director: Gloria Di Donatantonio

Copywriter: Caterina Licini

Social Media: Riccardo Tozzi