Market & Research

DigiTouch stringe un accordo strategico con Bango per accelerare l’espansione internazionale di Audiens e cede il 66,8% della Società a fronte di un corrispettivo di circa 2,5 milioni di euro in denaro e azioni e di 500 mila warrants

DigiTouch, specializzata nel Mar-Tech, annuncia di aver siglato un accordo con Bango, mobile commerce, per potenziare la tecnologia della Customer Data Platform Audiens – sviluppata internamente al Gruppo DigiTouch – e ad accelerare la crescita e diffusione internazionale dei servizi di data monetization offerti dalla piattaforma.

In base all’accordo, DigiTouch SpA ha ceduto interamente la propria partecipazione rappresentativa del 66,8% di Audiens a favore di Bango che a seguito della cessione constestuale degli altri soci ha acquisito una partecipazione complessiva di circa il 98.45%.

Per le sue quote DigiTouch riceve un controvalore di circa euro 2,5 milioni in contanti e azioni e 500 mila warrants Bango, in modo da poter trarre beneficio dalla crescita che deriverà dallo sviluppo commerciale e tecnologico di Audiens. Infatti, l’accordo prevede che Bango investa più di 1 milione di euro nell’upgrade della piattaforma Audiens, per consentirne la distribuzione dei servizi di gestione dati in nuovi paesi.

L’accordo definisce inoltre che DigiTouch diventi il reseller in esclusiva della tecnologia Audiens sul mercato italiano per tre anni, con la possibilità di poter offrire i servizi della Customer Data Platform ai propri clienti e prospect. In questo modo DigiTouch continuerà a rappresentare Audiens sul mercato italiano e ne distribuirà la sua tecnologia, in linea con il proprio piano industriale presentato a novembre del 2017.

In aggiunta si stabilisce che Bango presenti i servizi di marketing digitale del Gruppo DigiTouch ai propri clienti internazionali, interessati a pianificare campagne di digital advertising avvalendosi delle competenze e delle skill del Gruppo DigiTouch, in una logica di mutual partnership e di sviluppo di opportunità di cross/up selling, favorendo lo sviluppo del Gruppo DigiTouch su mercati dove ad oggi non è presente.

La piattaforma tecnologica di Audiens verrà integrata nella piattaforma mCommerce di Bango. Questo darà la possibilità ad Audiens di accedere ai dati transazionali di oltre 100 operatori di telefonia mobile collegati a Bango e di promuovere i propri servizi ai loro principali clienti, tra cui Google Play, Amazon, Samsung, Netflix e Microsoft.

Quale corrispettivo della cessione, DigiTouch ha ricevuto 1.001.970,44 milioni di euro in cash, 354.030 azioni di Bango e 500.985 warrants. Bango rimborserà a DigiTouch il finanziamento soci di 623.000 euro in 1 anno in 12 rate mensili a partire dalla data del closing.