Un nuovo progetto creativo prende forma sul canale TikTok di Pinalli grazie alla collaborazione con DIGITAL DUST. Obiettivo: valorizzare il marchio sia a livello nazionale sia a livello internazionale attraverso contenuti innovativi e di forte impatto. Per farlo l’agenzia si impegnerà nella realizzazione di una content strategy articolata in diversi format e rubriche ricorrenti, pensati per catturare l’attenzione del pubblico e ingaggiarlo in modo dinamico.
È stato pensato un vero e proprio palinsesto TV per TikTok con un’idea che si discosta dalla classica content production: non ci saranno solo riprese in studio, i Pinalli’s Games, per esempio, trasformeranno i punti vendita Pinalli in veri e propri set per giochi e sfide divertenti, con l’intento di coinvolgere attivamente il pubblico creando un legame più profondo e autentico con la community.
Video brevi ad alto tasso di engagement
Il cuore di questa collaborazione risiede nella produzione di video brevi e altamente ingaggianti, abilmente strutturati in tre format principali. Il primo, la Pinalli’s Mystery Serie, consisterà in video, sapientemente progettati per intrigare e svelare il mondo Pinalli con un tocco di mistero e curiosità. A seguire, i video di Pinalli’s Games e infine, Glossip Talks che offrirà contenuti dedicati a conversazioni e approfondimenti, fornendo spunti di valore e consigli pratici nel mondo della bellezza.
Una content strategy innovativa
Questa strategia mira non solo ad aumentare la visibilità di Pinalli, ma anche a rafforzarne l’immagine come punto di riferimento innovativo e accessibile nel settore beauty. La sinergia tra l’expertise di Digital Dust nella creazione di contenuti virali e la leadership di Pinalli nel suo mercato è, infatti, destinata a generare un impatto significativo nel panorama della comunicazione digitale.
“La partnership tra Digital Dust e Pinalli rappresenta un esempio di come l’innovazione nella content strategy possa tradursi in risultati concreti, rafforzando il legame tra brand e consumatori e guidando il traffico verso i canali sia online che offline”, dichiara nella nota Alessandra De Siena, co-Founder di Digital Dust.