Marketing

Digital Dust consolida la partnership con Esteé Lauder per una strategia digitale al servizio del Beauty

La collaborazione, nata nel 2025, ha visto l’agenzia trasformare la narrazione social di alcuni prestigiosi brand del settore, portando l’innovazione tecnologica al servizio dell’estetica attraverso l'integrazione di CGI, AI e contenuti ad alto impatto emotivo
Digital Dust x Estee Lauder

Il cuore del sodalizio tra DIGITAL DUST e The Esteé Lauder Companies Italia è rappresentato dal lavoro svolto per Clinique Italia, marchio pioniere nella skincare dermatologica che ha scelto l’agenzia per consolidare la propria awareness attraverso una strategia di content production d’avanguardia.

L’agenzia ha risposto con contenuti nativi e l’uso della CGI (Computer-Generated Imagery) per i lanci più significativi, creando campagne virali che hanno amplificato la visibilità ben oltre i canali tradizionali. Questo approccio ha permesso di scalare la collaborazione dal livello locale a quello internazionale, avviando una sinergia diretta con Clinique Global.

Il successo ottenuto ha aperto la strada a una collaborazione estesa ad altri marchi del Gruppo, come Dr.Jart+ e Jo Malone London. Per questi brand, Digital Dust sta curando produzioni immersive che fondono realtà e digitale attraverso video FOOH (Fake Out of Home), Intelligenza Artificiale e Virtual Reality, rendendo l’esperienza di storytelling sempre più coinvolgente.

L’ultimo tassello di questa evoluzione si estende alla content production per Estée Lauder, con l’obiettivo di tradurre l’eleganza del marchio in un linguaggio digitale contemporaneo capace di parlare alle nuove generazioni.

Questa visione si è concretizzata nel format social-first ‘Estée Lauder Night Club’, volto a modernizzare il racconto della skincare notturna e dei benefici del sonno con il coinvolgimento di talent come Csaba della Zorza, Giulia Gaudino, Lorenzo Bises e Giulia Valentina.

Parallelamente, il progetto ‘Because Of My Age’, ha visto l’agenzia impegnata nel dare una voce locale e autentica alla narrativa globale del brand, puntando sul volto di Ambra Angiolini per creare un legame profondo con il pubblico italiano attraverso temi come consapevolezza ed esperienza.