DIGITAL ANGELS è stata scelta da Gamelife, dopo l’acquisizione di GameStop Italia, per gestire il percorso di rebranding e transizione verso la nuova brand identity. L’agenzia ha ideato e implementato una strategia di comunicazione integrata, costruita grazie alla sinergia tra i team interni di strategy, creatività, social media marketing, media planning, SEO e data & analytics, per garantire coerenza, efficacia e continuità su ogni touchpoint.
Il concept We play together
La campagna ruota attorno al concept creativo ‘We play together’, che racconta l’unione tra i due brand in un’unica realtà rinnovata, parlando direttamente al target di riferimento con un linguaggio coerente con l’immaginario del gaming. Il messaggio è stato declinato sui materiali visivi distribuiti nei negozi, nei contenuti digitali e nelle prime fasi della comunicazione social, per garantire continuità e chiarezza durante la coesistenza dei due marchi.
Pianificazione omnichannel
La pianificazione media prevede un approccio omnichannel, con il presidio di canali online ed offline, tra cui Google Ads, Meta, TikTok, YouTube, Twitch, Spotify, Display Programmatic, Digital Out Of Home, Connected TV, Influencer Marketing, attività di retargeting, campagne native e drive to store, attivate in collaborazione con partner tecnologici verticali come Locala e Warner Bros, Discovery.
Il progetto è volto a garantire una copertura efficace, con l’obiettivo di generare brand awareness, stimolare la consideration e rafforzare l’engagement nei confronti del nuovo posizionamento di Gamelife.
Una nuova visione del mondo gaming in Italia
“Il passaggio da GameStop a Gamelife rappresenta molto più di un semplice cambio di nome: è l’inizio di una nuova visione del mondo gaming in Italia, costruita su valori di comunità, innovazione e passione condivisa. Con Digital Angels abbiamo trovato un partner capace di interpretare e amplificare questa visione, traducendola in un’identità forte, riconoscibile e coinvolgente. Il concept ‘We play together’ incarna perfettamente il nostro spirito: un invito a giocare, crescere e immaginare il futuro del gaming insieme ai nostri clienti e alla nostra community”, dichiara nella nota Angelo Di Giorgio, Digital Media Manager di Gamelife.
“Una collaborazione storica che negli anni ci ha regalato grandissime soddisfazioni, dalle prime attività di digital marketing a strategie di comunicazione integrate e omni-channel, basate su creatività, innovazione ed un approccio al media fortemente data-driven. Siamo fieri di accompagnare il brand in questa evoluzione e supportare Gamelife nel definire il suo nuovo e innovativo posizionamento nel settore gaming. Ci sentiamo parte integrante del claim di campagna e non vediamo l’ora di affrontare con entusiasmo le nuove sfide e le opportunità dei prossimi anni, We play together”, aggiunge Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels.