Marketing

Stile ribelle e spirito di viaggio, nasce la collezione Diesel x Eastpak

Diesel x Eastpack

Diesel ed Eastpak uniscono le forze in una collaborazione che nasce dal rispetto reciproco e da un’attitudine comune: quella di chi non teme di distinguersi e affrontare ogni viaggio con spirito anticonformista. Due mondi diversi ma affini che, incontrandosi, danno vita a una collezione pensata come compagno ideale per chi vive con energia e voglia di esplorare.

Dal 1978 Diesel ha costruito un linguaggio unico, partendo dal denim e trasformandolo in un simbolo di ribellione e stile iconico. Dopo aver segnato intere generazioni e continuato a influenzare la moda internazionale, oggi si rivela il partner perfetto per Eastpak, brand che ha fatto della funzionalità e del design intramontabile la sua firma.

La collezione Diesel x Eastpak reinterpreta alcuni tra i modelli più amati – dal classico Day Pak’r alle shoulder bag, dalle shopper ai trolley Transit’r – attraverso la lente irriverente dello streetwear Diesel. Il risultato è un mix di dettagli audaci, illusioni visive e contrasti materici: loghi decostruiti, stampe trompe l’oeil effetto denim e combinazioni inedite di tessuti che trasformano ogni pezzo in un piccolo statement di stile.

Non mancano i richiami al vero DNA Diesel: costruzioni multi-tasca, texture vissute e branding sul taschino, ripresi in chiave iperrealistica. I modelli in denim, realizzati con bordi grezzi e fusi al Cordura di Eastpak, incarnano al meglio lo spirito mash-up della collezione.

Anche la campagna riflette questa estetica: essenziale, diretta, illuminata da flash che giocano con la percezione. Le immagini alternano ambienti familiari a scenari volutamente stranianti, in bilico tra realtà e artificio, proprio come i prodotti stessi: sorprendenti, sofisticati, mai banali.

DIESEL_X_EASTPAK stills