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Diego dalla Palma Milano e Digital Dust di nuovo insieme per il lancio di MySelfToy

Le due realtà celebrano il rinnovo della loro partnership pluriennale con un nuovo progetto che supera le logiche tradizionali del lancio beauty
Digital Dust Diego dalla Palma

Diego dalla Palma Milano e DIGITAL DUST celebrano il rinnovo della loro partnership pluriennale. Dopo aver conquistato il web con lanci virali come quelli dei mascara MyToyBoy e MyHappyToy, le due realtà si uniscono ancora una volta per affrontare nuove sfide all’insegna dell’innovazione e dell’eccellenza digitale.

Diego dalla Palma Milano ha voluto dare il benvenuto al nuovo membro della famiglia Toy, affidando a Digital Dust il lancio del nuovo MySelfToy, con l’obiettivo di comunicare le caratteristiche del prodotto, generare traffico e incentrare il Drive to Buy, aumentando l’awareness e l’online consideration del brand coinvolgendo talent che hanno creato contenuti specifici per le piattaforme Instagram e TikTok.

La strategia e l’activation talent

La strategia parte dall’idea di dimenticare il mascara tradizionale: ‘MySelfToy’ è un invito all’espressione individuale, un prodotto ‘buildable’ capace di trasformare lo sguardo in base al desiderio e all’occasione. Per comunicare questa versatilità Digital Dust ha ideato una campagna che ha abbracciato le diverse sfumature della giornata di una donna: dalla naturalezza del mattino, con il volto di Mirella Laacchia, all’intensità della sera con la talent Jori Delli, passando per un look da giorno sofisticato che ha visto la partecipazione de Le Magnifiche Perrennial. Tre momenti, tre interpretazioni dello stesso prodotto, veicolate attraverso contenuti visivi impattanti e uno storytelling coinvolgente.

È stata costruita inoltre una potente activation talent che ha visto il coinvolgimento di note influencer, come Giulia De Lellis, Rosa Perrotta e Alessia Colonna le quali hanno interpretato il messaggio del brand sui canali Instagram e TikTok, creando un’onda di autenticità e generando un passaparola organico che ha amplificato la risonanza del lancio con l’obiettivo di trasformare la curiosità in desiderio e, infine, in acquisto.

Il seeding creativo

L’unboxing del MySelfToy doveva essere una vera e propria esperienza sensoriale. Il packaging in vetro, sigillato, ha rappresentato una barriera da ‘rompere’ metaforicamente, un invito a superare i propri limiti e ad abbracciare la propria forza interiore. Il martello incluso non è solo uno strumento, ma un simbolo di empowerment, un gesto audace che ha reso l’apertura del prodotto un momento memorabile e condivisibile. Il claim ‘rompere gli schemi’ non è rimasto un semplice slogan, ma si è incarnato in un’azione concreta, virale e profondamente significativa.

Superare le logiche tradizionali del lancio beauty

“La nostra partnership con Diego dalla Palma Milano è un viaggio continuo all’insegna dell’innovazione”, commenta nella nota Alessandra De Siena, co-founder di Digital Dust. “Con il MyselfToy, abbiamo voluto superare le logiche tradizionali del lancio beauty, creando un’esperienza che parlasse direttamente all’emotività del pubblico e che riflettesse appieno l’anima audace e inclusiva del brand”.