In occasione del debutto della quinta e ultima stagione di Stranger Things su Netflix Deutsche Telekom sorprende i fan con una campagna spettacolare per la sua piattaforma di streaming MagentaTV. ‘Everything In One Place’, ideata da adam&eveDDB London e Berlin e diretta da Nick Ball, riunisce Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp e Caleb McLaughlin in uno spot cinematografico che ricrea l’atmosfera cult della serie.
Lo spot principale, della durata di 140 secondi (con versione ridotta da 30 secondi per social e online), si apre nel seminterrato di Mike: i protagonisti costruiscono una gigantesca macchina‑mixtape per guardare ore infinite di film anni ’80 e prepararsi alla battaglia finale contro Vecna. VHS, poster e riferimenti al periodo evocano la nostalgia degli anni ’80, mentre la metafora visiva sottolinea il messaggio centrale della campagna: MagentaTV porta tutto il tuo intrattenimento preferito ‘in un unico posto’.
La produzione ha coinvolto il team originale della serie: lo scenografo Sean Brennan ha ricreato con precisione quattro stanze iconiche, mentre il direttore della fotografia Lachlan Milne ha assicurato che luci, inquadrature e atmosfera richiamassero fedelmente l’estetica dello show. Il brano scelto, Lonely Is the Night di Billy Squier, intreccia la colonna sonora originale della serie, amplificando il senso di immersione negli anni ’80.

A sottolineare il tema dell’Upside Down, Deutsche Telekom ha ribaltato il proprio logo ‘T’ su TV, social e punti vendita, creando un dettaglio visivo immediatamente riconoscibile.
La campagna è stata declinata in diversi mercati europei – Germania, Austria, Croazia, Grecia, Ungheria e Slovacchia – con adattamenti locali, tra cui doppiaggi per la Repubblica Ceca.
Credit
Client: Deutsche Telekom [MagentaTV]
Senior Vice President Marketing Communications & Devices: Michael Falkensteiner
Chief of Brand: Ulrich Klenke
Vice President of Marketing in Commercial Management TV & Entertainment: Arnim Butzen
Head of Market Communications: Philipp Friedel
Head of TTL Campaigns: Olga Bade
Marketing Managers Communications: Wolfgang Thomas & Silke Ploetz
Vice President of Product & TV: Dr Jörg Richartz
Product Lead: Mirjam Clever
Head of Marketing in Commercial Management TV: Gaby Linsenmaier
Creative Agency: adam&eveDDB (London & Berlin)
Creative: Ant Nelson
Chief Creative Officers: Mike Sutherland & Paul Knott
Creative Directors: Pauline Ashford, Mike Kennedy, René Herder
Senior Art Directors: Daniel Deckarm & Dominique Winkel
Head of Production: Meike van Meegan
Producer: Sally Patterson
Senior Planner: Zayem McTear
Planner: Gem Kaya
Chief Executive Officer: Miranda Hipwell
Business Directors: Stephanie Taylor & Skye Gay
Account Director: Stephanie Taylor
Account Manager: Lauren Dixon
Managing Director: Martha Rzeppa
Executive Client Director: Simon Hanson
Account Managers: Marina Wert & Mariana Solis Haro
Senior Project Manager: Vidya Varsani
Design: Carl Warren @ adam&eveDesign
Production Company: Anorak x MJZ
Director: Nick Ball
Director of Photography: Lachlan Milne
Executive Producer: Christiane Dressler
Producer: Birgit Damen
Production Designer: Sean Brennen