Campagne

Depop e Kelis lanciano la campagna che rende il reselling una vera economia personale

Il marketplace globale peer-to-peer Depop lancia negli Stati Uniti la campagna nazionale Depoponomics, che ridefinisce il reselling come un’economia personale moderna, in cui vendere vestiti può aiutare a finanziare la vita quotidiana. Che si tratti di contribuire a pagare le vacanze, le serate fuori o la spesa settimanale, Depoponomics mostra come stile personale e gusto possano tradursi in un vero reddito.

La campagna riflette una realtà sempre più diffusa tra milioni di americani. Oggi, il 77% degli statunitensi possiede capi d’abbigliamento che non indossa più, rivelando il valore non sfruttato nascosto negli armadi in tutto il Paese. Allo stesso tempo, il reselling è diventato uno strumento finanziario pratico: il 57% degli americani intervistati dalla piattaforma considera ora la rivendita come parte della pianificazione finanziaria familiare, utilizzandola per fare budget, risparmiare o integrare il reddito.

Diretta dal vincitore del Grammy e regista di videoclip Dave Meyers, la campagna vede la partecipazione a della pop/R&B star Kelis, il cui singolo del 2003 ‘Millionaire’ accompagna lo spot.

“Depoponomics è il nostro termine per qualcosa che sentiamo ogni giorno”, ha dichiarato Steve Dool, Senior Director of Brand + Creative di Depop. “La nostra community sa che vendere su Depop può essere un modo pratico e accessibile per trasformare il proprio stile personale in un vero reddito, aiutando a finanziare ciò che conta nella vita. Abbiamo sempre voluto rendere l’acquisto e la vendita di abbigliamento di seconda mano facile e interessante per tutti. Con l’aiuto di Dave Meyers e di Kelis, questa campagna mostra quanto il reselling possa essere divertente, ispirante e finanziariamente vantaggioso.”

Come parte della campagna, Kelis lancerà anche il suo shop su Depop, con 20-25 pezzi selezionati personalmente, inclusi alcuni indossati nella campagna. Il lancio sarà supportato da contenuti video brevi e interviste social in cui parlerà di stile personale, reselling e delle storie dietro i capi messi in vendita.

La pianificazione, che proseguirà fino al 31 maggio, sarà visibile su connected TV, video digitali, social media e storytelling dei creator.