AI Tech Data

Dentsu Italia accelera il CRM conversazionale con WhatsApp

Merkle e Meta collaborano con Groupe SEB per integrare WhatsApp For Business, trasformando messaggi e offerte in dialoghi diretti con i consumatori
Mariano Di Benedetto, Ceo Italia Dentsu
Mariano Di Benedetto

dentsu Italia accelera l’adozione di strumenti conversazionali nel CRM dei brand. L’ultima sperimentazione coinvolge Groupe SEB Italia – proprietario dei marchi Moulinex e Rowenta – che ha integrato WhatsApp For Business per gestire offerte e novità direttamente con i clienti.

L’idea è quella di trasformare ogni messaggio in un dialogo reale. Durante i periodi di promozione, il canale permette di informare gli utenti su prodotti e sconti.

“Crediamo che le conversazioni più autentiche nascano nei luoghi in cui le persone già dialogano”, commenta nella nota Mariano Di Benedetto, Ceo dentsu Italia.

L’iniziativa è la prima di un percorso più ampio che dentsu Italia prevede per i prossimi mesi, con nuove attivazioni conversazionali per diversi brand. Il network, certificato tecnicamente per WhatsApp for Business, punta a sviluppare ecosistemi CRM avanzati, capaci di combinare creatività, dati e tecnologia in una strategia integrata di customer experience.