Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) annuncia due nomine che rafforzano la visione creativa e strategica del network.
Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer Italy, amplia il proprio ruolo assumendo la direzione creativa anche per la regione SEMENAT. Questa evoluzione permette a dentsu di consolidare la propria capacità di connettere culture e mercati diversi, elevare la qualità del prodotto creativo e favorire la circolazione dei talenti all’interno del network. Fregoso continuerà a guidare la creatività in Italia e a contribuire alla strategia dell’EMEA Board, mettendo a sistema esperienze e best practice a beneficio di tutti i mercati.
Niccolò Rigo mantiene il ruolo di Chief Strategy Officer di Dentsu Creative Italia e assume la nuova responsabilità di Chief Strategy Officer di Gruppo. Questa designazione consolida ulteriormente il legame tra strategia creativa e media. Prima di entrare in Dentsu Creative, ha maturato un percorso internazionale ricoprendo incarichi di rilievo in diverse agenzie di Londra e Milano, ricevendo numerosi premi.
Le dichiarazioni
Riccardo Fregoso: “Guidare la creatività nella regione SEMENAT è un’occasione straordinaria per intrecciare talenti e esperienze diverse, trasformando le differenze culturali in fonte di ispirazione. Il mio impegno sarà trasformare idee e intuizioni in progetti concreti e significativi, consolidando Dentsu Creative come centro di eccellenza riconosciuto nel mondo”.
Niccolò Rigo: “Le sfide dei nostri clienti sono troppo articolate per cercare di risolverle da un singolo punto di vista. La nostra visione è chiara: mettere in campo una powerhouse strategica integrata senza eguali. Perché quando allo stesso tavolo riesci ad avere strategist di brand, media e dati allora non c’è ambizione che non si possa realizzare o trasformazione che non si possa immaginare”.
Mariano Di Benedetto, Ceo dentsu SEMENAT: “Con il nuovo assetto, consolidiamo competenze e visione, creando le condizioni per affrontare le sfide del mercato con ancora maggiore efficacia. Sono certo che Riccardo e Niccolò sapranno imprimere ulteriore slancio al nostro percorso, portando innovazione, eccellenza e nuove opportunità a tutto il network, a beneficio dei clienti e dei team”.