Prosegue il percorso di evoluzione e consolidamento di Dentsu Creative (DENTSU ITALIA). Dopo le recenti nomine di Riccardo Fregoso, alla guida creativa della regione SEMENAT, e di Niccolò Rigo, nuovo Chief Strategy Officer di Gruppo in Italia, l’agenzia annuncia l’ingresso di Federica Papetti nel ruolo di Business Director all’interno della practice creativa di dentsu Italia.
Proveniente da VML Italy, Papetti porta con sé un’esperienza ventennale nel coordinamento di progetti integrati per brand internazionali in molteplici settori. Nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità di sviluppo del business, gestione delle operazioni commerciali e client management, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con i clienti esistenti, identificare nuove opportunità di crescita e garantire un coordinamento efficace tra i team.
“L’arrivo di Federica si inserisce perfettamente nel nostro percorso di consolidamento della nostra struttura creativa e di continuo rafforzamento della relazione con i clienti”, commenta nella nota Mariano Di Benedetto, Ceo Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu. “La sua visione e la sua esperienza internazionale rappresentano un contributo strategico per proseguire nello sviluppo di un’offerta creativa integrata e sempre più orientata ai risultati, portando valore aggiunto a tutto il gruppo dentsu”.
“In Dentsu Creative ho trovato un ecosistema in cui creatività, strategia e innovazione si alimentano a vicenda, dando forma a idee che non si fermano alla superficie”, aggiunge Papetti. “Qui convivono una visione chiara, una leadership coesa e una cultura collaborativa che mette le persone nelle condizioni di trasformare le idee in risultati per i brand”.
Con questa nomina, l’agenzia guidata ad interim da Di Benedetto e supportata da un executive board composto da Silvia Rossi, Chief Luxury&Entertainment Officer, Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer,e Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer, rafforza una leadership multidisciplinare in grado di integrare strategia, creatività e innovazione.
In Italia, in particolare, l’expertise dell’anima creativa di dentsu spazia dal Luxury – con una in-house fashion & luxury unit dedicata – allo Sport & Gaming, dove creatività e strategia aiutano i brand a esprimere il loro pieno potenziale negli ecosistemi sportivi e di gioco. Dentsu Creative sviluppa inoltre progetti di Influencer Marketing, Branded Content e Digital Design, creando percorsi digitali centrati sull’utente.