Creativity & Beyond

De’Longhi torna in comunicazione con M&C Saatchi Milano, che diventa hub a livello globale. Il perfetto cappuccino LatteCrema si fa conoscere nel mondo

Dopo un pitch creativo che aveva coinvolto diverse agenzie, in primavera a M&C SAATCHI è stato affidato l’incarico di riportare in comunicazione il brand De’Longhi, diventandone quindi il suo hub a livello globale.

Il primo progetto ha come focus la sua range di macchine da caffè superautomatiche, equipaggiate con la tecnologia LatteCrema System.

L’idea creativa parte dal presupposto che, per ottenere un risultato eccellente, in azienda si lavori orientati al risultato più che con semplice passione: è una ‘ossessione positiva’ quella che guida la squadra di scienziati che lavorano nel Coffee Lab De’ Longhi. In questo laboratorio segreto, esclusivo e ipertecnologico, gli esperti possono eseguire una serie di esperimenti legati al controllo di tutti i parametri che generano un perfetto cappuccino LatteCrema. Il focus è soprattutto sulla sua schiuma di latte. I vari esperimenti sono eseguiti con il massimo rigore e una totale dedizione. We take coffee seriously recita inftti il payoff della campagna.

“Siamo molto orgogliosi di lavorare per DeLonghi; un brand italiano famoso in tutto il mondo per l’eccellenza del suo prodotto”, commenta nella nota Carlo Noseda, Managing Partner M&C Saatchi. ‘LatteCrema’ è il primo progetto internazionale coordinato dall’Italia che ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine del brand nel settore del caffè, a partire dalla Germania dove Dè’ Longhi con le sue full automatic è leader di mercato. Da buoni italiani non possiamo che concludere dicendo, We take coffee seriously”.

La campagna, che coinvolge tv e digital, è on air a partire da fine ottobre in Germania e inizio novembre in Polonia, mentre nel 2020 sarà utilizzata in altri paesi europei.

Credit

M&C Saatchi

Hub – Milano

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Senior Art Director: Luca Fulciniti

Senior Copywriter: Pietro Ferrari

Art Director: Giulia Trimarchi

Creative Strategist: Andrei Kaigorodov

Account Director: Daria D’Angelo

Account Manager: Giulia Castagna

De’Longhi

Coffee Global Brand Manager – Valentina Bonutto

Global Brand Director – Zeno Adami

Casa di produzione Utopia

Regia: Enrico Trippa

Direttore della Fotografia: Luca Costantini

Executive Producer: Francesco di Trani

Producer: Luigi Dalena

Post-production supervisor: Silvia Marini

Senior editor: Luca Angeleri

Editor: Andrea Besana

Colorist:  Daniel Pallucca

Musica originale: Richard Blaha

Fotografo: Marco Cremascoli

Production Service Nafta Films

VFX: you_are