Campagne

Il caffè come racconto da vivere, De’Longhi firma un nuovo capitolo con Pitt, Waititi e Scamarcio

È il debutto di una nuova puntata della piattaforma creativa del brand. La firma LOLA MullenLowe, scelta a fine 2024 come partner creativo globale

De’Longhi, marchio simbolo delle macchine da caffè premium a livello globale, lancia la sua nuova campagna The Perfetto Instructions for Use. Si tratta di un vero e proprio omaggio cinematografico al rito del caffè, che rappresenta la più recente evoluzione della piattaforma Perfetto.

Per la prima volta firmata dall’agenzia LOLA MullenLowe, la campagna segna un cambio di passo importante: dalla comunicazione centrata sul prodotto si passa a uno storytelling più immersivo e narrativo. Con il concept It’s not just perfect. It’s perfetto, il brand non racconta soltanto il gesto tecnico della preparazione, ma mette in luce quei piccoli momenti di consapevolezza che rendono il caffè un’esperienza autentica, da vivere fino in fondo.

Il protagonista è Brad Pitt, diretto daTaika Waititi. La loro collaborazione creativa reinterpreta le istruzioni d’uso di una macchina De’Longhi.  A fare da contrappunto c’è la voce narrante di Riccardo Scamarcio. L’attore italiano interpreta la voce dell’esperto, colui che sa davvero cosa significa vivere il caffè all’italiana.

“In De’Longhi cerchiamo sempre di aggiungere quel qualcosa in più in ogni cosa che facciamo: un po’ più di passione, di energia, di artigianalità. È questo spirito che rende tutto davvero perfetto”, spiega Aparna Sundaresh, Global Chief Marketing Officer Gruppo De’Longhi. “LOLA MullenLowe è riuscita a catturare questo approccio, trasformando una sfida di business in un risultato che va oltre la campagna. Hanno creato un nuovo tono di voce e un’idea di brand destinata a durare, capace di far crescere De’Longhi in modi nuovi e significativi. La collaborazione tra Brad Pitt e Taika Waititi ha dato vita a un mix unico di artigianalità, umorismo e caffè. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito insieme e impazienti di vedere cosa ci riserverà questa partnership perfetto”.

“Questo racconto si fonda su misura, artigianalità e intenzione”, aggiunge Tomás Ostiglia, Executive Creative Director  LOLA MullenLowe. “Con questo nuovo capitolo volevamo mostrare come la precisione possa trasformarsi in emozione e il prodotto in cultura. Dimostrare che a qualcosa di perfect serve qualcosa di perfetto: un tono distintivo, un tocco umano e un pizzico di coraggio creativo. Coinvolgere Taika e permettere a Brad di sperimentare l’umorismo in un contesto così raro per i brand di fascia alta ci ha dato l’opportunità di creare qualcosa di elegante, cinematografico e memorabile”.

La collaborazione tra De’Longhi e LOLA MullenLowe è iniziata a novembre 2024, quando l’agenzia è stata scelta come partner creativo globale. The Perfetto Instructions for Use rappresenta la prima espressione di questa nuova visione condivisa, che punta a unire creatività, esperienza e storytelling culturale.

La campagna verrà diffusa in tutto il mondo attraverso tv, digital e social, con un forte presidio nei mercati chiave: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Australia, Asia e Canada.

Credit

Client: De’Longhi

Campaign: The Perfetto Instructions for Use

Agency: LOLA MullenLowe

De’Longhi team

Chief Marketing Officer: Aparna Sundaresh

Group General Manager eCommerce & Direct-to-Consumer: Marco Cavallaro

Head of Brand Experience: Valentina Bonutto

Global Brand Specialist: Giulia Ortolan

Global Head of Paid Media: Alessandro Cuomo

Global Social Media Manager: Martina Gris

Lead Agency:  LOLA Mullenlowe (Madrid)

Executive Creative Director: Tomás Ostiglia

Creative Directors: German Rivera Hudders, Saray Gonzalez

Creative Supervisor: Pablo Luna

Senior Copywriter: Kenny Quiroz

Head of Art: Juan Sebastián Moreno

Art Director & Copywriter: Natalia Cabrera, Natalia Chona

Managing Director: Tom Elliston

Account Supervisor: Nadia Salahie

Head of production: Felipe Calviño

Producer: Abril Ostiglia

Production House: Hungryman Productions

Director: Taika Waititi

Executive producer: Kim Dellara

Producer: Hannah Stone

Production Manager: Marian Mikhail

Director of photography: Mike Berlucchi

Production Designer: Ra Vincent

1st Assistant Director: Bruno du Bois

Service company Managing Director: Corey Esse

Service company Executive producer: Bex Kelly

Service Company Producer: Helen Naulls

Service company Producer: Nikki Walker

Editor: Manu Dondas

Postproduction:

Post-Production Supervision: Julián L. Coppola

Online VFX: Comppo

Color: Comppo & Pentimento Color Grading

Music Company: Massive Music

Creative Development Manager: Olivia López Gallay

Photographer: Robbie Fimmano

Post Production: Maria Fimmano

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