La fermata della metropolitana De Ferrari di Genova si rinnova e diventa ‘De Ferrari Unoenergy’. Il progetto celebra il brand ligure nato nel 2002.
L’accordo prevede la brandizzazione esclusiva di un vagone della metropolitana e di tutte le aree principali della fermata: dall’ingresso alle banchine dei binari 1 e 2, con dieci pannelli per ciascuna, fino a sei pannelli lungo le scale mobili su entrambi i lati. La campagna si estende anche ai mezzi di trasporto su strada, con un bus elettrico che circolerà vestito Unoenergy per le strade della città.
Tutte le creatività riprendono il concept della campagna integrata ‘Ma uno chi?’, lanciata a fine 2025 dal Gruppo e firmata Capgemini, vincitrice della relativa gara e responsabile dello sviluppo del concept creativo. Protagonista delle grafiche è anche l’Unoenergy Point di Genova, situato a pochi passi dalla fermata De Ferrari, con il claim ‘Cerchi un fornitore di energia? Che coincidenza, siamo a due passi’.
I messaggi
I messaggi della campagna giocano sull’attenzione al cliente e sulla semplicità dei servizi: ‘Tempo di attesa? Pochi secondi’, a sottolineare l’assistenza immediata senza call center esterni. Nel vagone Unoenergy, le telefonate indesiderate sono ‘fuori servizio’, mentre il messaggio chiave recita: ‘La vera svolta? Passare a Unoenergy’, non a un fornitore qualunque.