Youmark

DAZN, Veronica Diquattro alla guida della piattaforma di sport in streaming in Italia

Veronica Diquattro è stata nominata Vicepresidente esecutivo di DAZN. Arriva da Spotify dove è stata Managing Director per l’Europa Meridionale e Orientale, e dove aveva la responsabilità di guidare la strategia e la crescita in 16 paesi. Nel suo nuovo ruolo, Diquattro lavorerà per posizionare DAZN come una delle piattaforme sportive più importanti del Paese, lavorando con appassionati e partner, per quello che sarà un anno di cambiamenti nel mondo dello sport in streaming.

DAZN ha recentemente annunciato il suo ingresso nel mercato italiano dopo essersi  assicurato i diritti esclusivi di trasmissione multipiattaforma per alcun delle migliori partite di Serie A e per la Serie B per le prossime tre stagioni.

A partire dal 2018/19, DAZN trasmetterà 114 partite di Serie A a stagione, incluse le partite del sabato sera, e tutte le 472 partite di Serie B, di cui 428 in esclusiva. Altri diritti saranno annunciati presto, e la piattaforma DAZN andrà online quest’estate con un’offerta multi-sport completa per 9,99 € al mese, senza contratti a lungo termine.

Diquattro è l’ultima, in ordine di tempo, figura manageriale assunta per far parte di DAZN. Thomas de Buhr è entrato a far parte di DAZN come EVP Revenue per la Germania, l’Austria e la Svizzera (DACH), provieniendo da Twitter, dove era Managing Director della Germania. L’ex presidente di ESPN, John Skipper, è entrato a far parte di Perform Group come Presidente esecutivo in vista del lancio di DAZN negli Stati Uniti questa estate.