Media

DAZN e Mediaset rafforzano la partnership: co-esclusiva per le migliori partite de LaLiga EA Sports

Grazie all'accordo Mediaset trasmetterà in co-esclusiva, in Italia, sei tra le migliori 380 partite del campionato
dazn

Grazie a un nuovo accordo di sublicenza, Mediaset trasmetterà in co-esclusiva sei delle partite più importanti della stagione de LaLiga EA SPORTS 2025-2026, confermando il ruolo di DAZN come punto di riferimento del campionato spagnolo in Italia fino al 2029.

Dal 2018 DAZN è Official Broadcaster della massima competizione spagnola, con un accordo rinnovato fino al 2029. Dopo la proficua collaborazione durante il Mondiale per Club FIFA 2025, le due realtà rafforzano il loro legame con l’intesa per la sublicenza, che permetterà a Mediaset di trasmettere sei tra le migliori 380 partite del campionato.

Una partnership sempre più solida

“L’accordo con Mediaset rafforza una partnership strategica, consolidata anno dopo anno dai risultati di successo ottenuti che portano valore aggiunto a entrambe le realtà coinvolte”, commenta nella nota Stefano Azzi, Ceo DAZN Italia. “DAZN è ormai la piattaforma di riferimento de LaLiga EASPORTS e lo sarà, in Italia, fino al 2029”.

Stefano Sala, Ceo MFE Adv, aggiunge: “Dal 2021 abbiamo sviluppato la partnership con DAZN sempre con una prospettiva strategica di valorizzazione del calcio come piattaforma imprescindibile di comunicazione per raggiungere tutti i target. Dalla centralità della SerieA in Italia con ascolti in crescita in questo inizio stagione fino al successo internazionale in Italia e in Spagna del Mondiale FIFA per Club, che sulle reti Mediaset ha raggiunto oltre 50 milioni di persone nei 2 paesi, fino a questa scelta di valorizzare le 6 migliori partite della Liga, dal Clasico Real Madrid Barcelona al derby di Madrid – partite che gli appassionati di calcio, uno sport sempre più a respiro internazionale, non mancheranno di premiare con i loro ascolti”.