Nel corso della seduta odierna, il Presidente di UNA Davide Arduini ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri Antonella Lupica – Ceo Golin Italy, Alberto Acito – Responsabile della territoriale Puglia & Basilicata e Ceo Ideama e Michele Rinaldi – Ceo Soluzione Group.
Il Consiglio direttivo ha approvato l’ingresso di diverse agenzie che facevano parte di AssoHealth nella propria compagine associativa e la nascita di un Hub dedicato alle tematiche della comunicazione sulla salute, volendo rafforzare il ruolo di UNA come punto di riferimento per le aziende della comunicazione appartenenti a qualsiasi specializzazione del settore.
Con l’integrazione di AssoHealth, entrano in UNA quattro nuove agenzie specializzate nel settore healthcare: Camp 22 – IPG Health Italy, Educom, Kaffeina e Healthware Group. Affiancheranno a Havas Life, Inventa TRO e GDS Communications, già associate UNA, nella costituzione dell’UNA Health Hub.
“L’ingresso di AssoHealth in UNA rappresenta una svolta significativa per la comunicazione healthcare in Italia. La nostra missione di creare valore per le persone attraverso la comunicazione sulla salute si rafforza grazie a questa partnership strategica. In un momento di profonda evoluzione del settore, la nascita dell’UNA Health Hub ci permetterà di rispondere alle sfide emergenti, creando un ecosistema di collaborazione tra tutti i protagonisti della comunicazione sanitaria”, dichiara nella nota Alessio Carli, Presidente Assohealth e Presidente IPG Health.
“Con l’ingresso di AssoHealth, UNA rafforza ulteriormente la propria posizione come punto di riferimento per la comunicazione in Italia, ampliando il proprio raggio d’azione in un settore strategico e in forte crescita. L’entrata di AssoHealth ci permette di integrare competenze altamente specializzate, consolidando la nostra capacità di offrire soluzioni sempre più innovative e mirate. L’UNA Health Hub sarà un acceleratore di idee e di progetti, catalizzando nuove opportunità per il settore e ridefinendo gli standard della comunicazione healthcare nel nostro Paese”, aggiunge Arduini.
Oltre alla nascita dell’UNA Health Hub, il Consiglio Direttivo di UNA ha approvato l’ingresso di nuove agenzie associate: Being Ageny, Creative Media e TISS.