D’Amico, storica azienda italiana nel settore delle conserve alimentari, è tra i protagonisti della nuova edizione di VistaMare, il programma televisivo di Rai 1 in onda dal 19 luglio al 20 settembre per 10 puntate.
Il format, condotto da Federico Quaranta e Diletta Acanfora, unisce paesaggi costieri, cultura gastronomica e storie della nostra tradizione culinaria. Ogni puntata sarà ambientata in una località diversa affacciata sul mare, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche italiane.
Protagonista del programma sarà anche Franco Pepe, maestro pizzaiolo e fondatore della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo (CE). In ogni episodio, realizzerà una ricetta con i prodotti D’Amico, esaltandone qualità, versatilità e legame con il territorio.
“Siamo orgogliosi di affiancare un maestro come Franco Pepe in questo viaggio tra sapori autentici e scenari incantevoli. Con VistaMare vogliamo condividere la qualità e la passione che guidano da sempre il nostro lavoro”, commenta nella nota Maria D’Amico, marketing & sustainability manager dell’azienda.