Hannibal the Cannibal fa parte del cast dei quattro personaggi terrificanti protagonisti della nuova social campaign Da oggi è tutto più buono realizzata in collaborazione con Plan-net.
Un video simbolico per celebrare un momento storico per l’azienda: per la prima volta in Europa alcuni ristoranti del principale competitor (McDonald’s) cambiano la propria insegna diventando Burger King.
La creatività a cura di Serviceplan, gioca proprio sul tema della conversione alla bontà. Grazie alla bontà di questi hamburger, anche i più temibili cattivi dei film possono diventare buonissimi e addirittura regalare abbracci.
La campagna ha fatto la sua comparsa in una performance messa in scena in occasione della prima conversione di Bologna: una camionetta della polizia arriva in piazza Medaglie d’Oro proprio di fronte alla Stazione Centrale. Scortati da agenti in tenuta anti sommossa, dal blindato escono quattro personaggi terrificanti che vengono scortati all’interno del ristorante. Invece di spaventare il pubblico, dispensano coccole e abbracci ai presenti.
Il video di 56″, prodotto da Solution e Neverest con la regia di Cinzia Pedrizzetti, sarà veicolato sui canali social Burger King: Facebook e Youtube.
Credit
Cliente: Burger King SEE
Head of Marketing & Communication Italia: Ilaria Abrate
Agenzia Comunicazione: Serviceplan
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Senior Copywriter: Gianluca Sales
Senior Art Director: Iva Kyssiova
Junior Copywriter: Noemi Vecchiotti
Junior Art Director: Rea Jabara
Agenzia Social network:
Executive Creative Director: Stefano Rho
Social Media Manager: Elisa Magnani
Art Director: Igor Bajin
Client Service Director: Diego Cermelli
Project Manager: Sara Ruggiero
Coordinamento produzione: Solutions
Partner, Managing Director: Laura Moltrasio
Casa di produzione: Neverest
Regia: Cinzia Pedrizzetti