Updating

Da novembre a dicembre 2018 si terrà la 2a edizione dell’Armani/Laboratorio, percorso di formazione cinematografica, intensivo e gratuito, dedicato ai giovani creativi in via di specializzazione

Armani/Laboratorio abbraccia le discipline fondanti della cinematografia ed è realizzato grazie alla collaborazione di professionisti nell’ambito del cinema e dello spettacolo, nel ruolo di mentori. Attraverso lezioni teoriche ed esperienza sul campo, studenti e mentori lavoreranno insieme alla realizzazione di un cortometraggio. Il laboratorio si sviluppa secondo una logica mentore/allievo.

Per ogni disciplina un mentore di riferimento affiancherà un allievo in via di specializzazione, secondo un’ottica di circolarità delle conoscenze e di trasmissione tra generazioni di un patrimonio culturale e artistico di eccellenza.

Per iscriversi al bando di concorso ogni candidato deve selezionare uno dei temi proposti e sviluppare il proprio materiale originale di candidatura. Accederanno ad Armani/Laboratorio unicamente i candidati finalisti – uno per ciascuna disciplina – vincitori del bando di concorso. Il bando scade il 2 ottobre 2018 alle ore 23.59.

Il bando

I Mentori

Luca Guadagnino: Regia e Scenografia

David Kaganich: Sceneggiatura

Lucas Gath: Fotografia

Walter Fasano: Montaggio

Giulia Piersanti: Costumi

Fernanda Perez: Trucco

Manolo Garcia: Acconciature