Dietro al marchio di lusso God’s True Cashmere, fondato dall’attore americano Brad Pitt e dalla designer di gioielli Sat Hari, c’è un cuore tutto toscano. Una storia di eleganza e artigianato che unisce Hollywood e la manifattura italiana, dove ogni capo viene realizzato con cura e in edizione limitata.
Il brand, nato nel 2019, ha fatto una scelta ben precisa fin dall’inizio: produrre in Toscana. “Siamo un marchio di Los Angeles realizzato in Italia. Non riesco a pensare a nessun’altra opzione”, ha spiegato Sat Hari in alcune interviste. “Quando abbiamo ideato il marchio siamo stati attratti dalla bellezza e dalla cultura italiana. L’artigianalità è ineguagliabile nella sua precisione ed esclusività”.
Il pezzo simbolo del marchio è una camicia in tartan di cashmere, venduta a 2.250 dollari e disponibile solo in boutique selezionate in tutto il mondo e online sul sito del brand. Ma l’orizzonte si sta allargando: per la collezione autunno/inverno 2025-2026 sono previsti 35 nuovi modelli, tra cui giacche, pantaloni e cappelli, tutti prodotti rigorosamente in Toscana.