AI Tech Data

Cristalfarma potenzia la strategia digitale full-funnel con Incubeta

Obiettivi della collaborazione: potenziare la presenza digitale e rafforzare la relazione con il consumatore attraverso un ecosistema media più evoluto, integrato e misurabile
Incubeta per Cristalfarma

La strategia sviluppata da INCUBETA prevede una campagna multicanale con focus su upper e middle funnel, che unisce attività di Digital Out Of Home (DOOH) nelle principali città italiane – tra cui Milano, Roma e Napoli – a una campagna display digitale geo-targettizzata a livello nazionale. Questo approccio permette di presidiare efficacemente le fasi iniziali del percorso d’acquisto – dalla awareness alla consideration – per massimizzare la conoscenza del brand e l’interesse del pubblico creando uno storytelling del brand che accompagni l’utente all’interno della sua customer Journey.

Integrazione avanzata dei dati

Uno dei punti di forza della collaborazione è l’integrazione avanzata dei dati: attraverso l’utilizzo di piattaforme DSP integrate e la personalizzazione degli audience segment, Incubeta ha costruito una pianificazione capace di intercettare i diversi profili target di Cristalfarma in modo preciso e rilevante per ogni singolo prodotto, valorizzando interessi specifici legati al benessere naturale, allo stile di vita attivo e alla salute quotidiana.

Questa solida base dati alimenta un ciclo virtuoso di ottimizzazione continua e decisioni strategiche informate. Incubeta va oltre la semplice raccolta, conducendo analisi approfondite sulle performance di campagna, esaminando i risultati specifici per prodotto e l’impatto delle singole creatività. Questi insight permettono di affinare dinamicamente l’allocazione del budget e le strategie di audience in tempo reale, puntando a massimizzare l’engagement e il traffico qualificato verso il sito.

“Siamo entusiasti di collaborare con Cristalfarma per rafforzare la loro presenza digitale. Il nostro approccio strategico, basato sull’integrazione dei dati e su una pianificazione omnicanale, è progettato per massimizzare l’efficacia delle loro campagne e raggiungere il pubblico in target, con il messaggio più appropriato e al momento giusto; garantendo un’ esperienza utente connessa ed ottimizzata, a differenza degli approcci multicanale frammentati”, racconta nella nota Alessio Romero, Head of Sales & Marketing di Incubeta Italia.

Creatività, tecnologia e performance

Incubeta si impegna a massimizzare l’efficacia e la visibilità della pubblicità per Cristalfarma. Grazie alla tecnologia pre-bid e a black list costantemente aggiornate, combattendo attivamente le frodi pubblicitarie e assicurando che le impressioni siano realmente visualizzate dagli utenti, garantendo un investimento pubblicitario sicuro e performante. Le campagne display vengono inoltre ottimizzate in real-time, grazie a un sistema di monitoraggio che consente di valutare costantemente performance e copertura, in linea con gli obiettivi condivisi.

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla modulazione creativa, con formati display statici e animati e contenuti DOOH pensati per massimizzare l’impatto visivo nei diversi contesti urbani. La pianificazione, flessibile e scalabile, è stata strutturata per accompagnare Cristalfarma lungo tutto l’anno, adattandosi alla stagionalità e agli obiettivi di visibilità dei singoli brand.