Youmark

Cremoso Fresco di Frutta, il nuovo prodotto Riverfrut per la gdo ha il concept design firmato JacLeRoi

Dopo il restyling della selezione di Burger Vegetali Riverfrut, l’azienda attiva nella produzione di prodotti orticoli, ha confermato la collaborazione con JacLeRoi per lo studio del concept di comunicazione e del packaging design di un prodotto non ancora esistente sul mercato: una purea di frutta, verdura ed erbe aromatiche da banco frigo.

Il progetto di lancio è stato studiato con una preliminare analisi dei potenziali competitor e dei trend di mercato. L’agenzia di comunicazione di Parma che, oltre a marketer e pubblicitari, si avvale anche di gastronomi e sommelier, si è occupata anche dell’analisi nutrizionale di tutti gli ingredienti presenti nelle varie referenze della selezione per avere un’idea ancora più chiara dei plus di prodotto per ogni purea e di come differenziarli tra loro e valorizzarli al meglio per il target di riferimento.

Dal punto di vista grafico il packaging design nasce con l’obiettivo di creare un vero e proprio arcobaleno a banco frigo. I fondi delle varie referenze sono colorati e sfumati e, su di essi, vi sono come in una ‘Natura Viva’ i frutti, le verdure e le erbe aromatiche che compongono ogni Cremoso.

Il front-pack riassume tutte le main feature del prodotto mentre, nel retro, una descrizione più accurata del prodotto e, in ogni referenza, una ricettazione alternativa del cremoso per un’occasione d’uso sempre diversa e trasversale, proprio come il target di riferimento.