Campagne

Dalla tradizione umbra alla nuova cultura dell’extravergine, in tv il viaggio di Costa d’Oro verso il futuro

Costa d’Oro presenta al pubblico il rilancio globale del marchio, avviato nella primavera di quest’anno, con una nuova identità visiva, un packaging dal tono più premium e moderno e una linea di oli a Zero Pesticidi Residui. A raccontare questa evoluzione è la nuova campagna tv Il Laboratorio della Passione.

Il rebranding e la comunicazione sono stati curati da Marimo, in stretta collaborazione con il team marketing dell’azienda umbra. Insieme hanno dato vita a un racconto che mette al centro la ricerca di gusto e qualità attraverso l’immagine di un oil bar, ispirato al mondo della mixology: un laboratorio in cui i Master Blender Costa d’Oro sperimentano, degustano e creano con passione.

Obiettivo, superare i cliché della categoria, ridefinendo l’immaginario legato all’olio extravergine. Costa d’Oro mostra così come la produzione olearia, pur radicata nella tradizione, possa essere terreno di innovazione e ispirazione per nuove generazioni di imprenditori, taste maker e consumatori.

La pianificazione, curata da WAVEMAKER ITALY, media agency del gruppo WPP Media, prevede uno spot da 30’’di gamma e 2 soggetti da 10’’ sui prodotti Zero Pesticidi e Grezzo, in onda fino a fine a ottobre sui canali Mediaset, le principali reti Rai, La7 Cinema, SKY, Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation e sul canale tematico Gambero Rosso in Prime Time e Access Prime Time.

Credit

Chief Marketing Officer Costa d’Oro: Daniela Pontecorvo

Casa di produzione: Dude

Regia: Ago Panini

Agenzia: Marimo

Chief Creative Officer: Paola Manfroni

General Manager: Giovanna Ridenti

Partner Media: Wavemaker – Gruppo WPP Media

Business Director Wavemaker: Rossella Pescuma