Costa d’Oro presenta al pubblico il rilancio globale del marchio, avviato nella primavera di quest’anno, con una nuova identità visiva, un packaging dal tono più premium e moderno e una linea di oli a Zero Pesticidi Residui. A raccontare questa evoluzione è la nuova campagna tv Il Laboratorio della Passione.
Il rebranding e la comunicazione sono stati curati da Marimo, in stretta collaborazione con il team marketing dell’azienda umbra. Insieme hanno dato vita a un racconto che mette al centro la ricerca di gusto e qualità attraverso l’immagine di un oil bar, ispirato al mondo della mixology: un laboratorio in cui i Master Blender Costa d’Oro sperimentano, degustano e creano con passione.
Obiettivo, superare i cliché della categoria, ridefinendo l’immaginario legato all’olio extravergine. Costa d’Oro mostra così come la produzione olearia, pur radicata nella tradizione, possa essere terreno di innovazione e ispirazione per nuove generazioni di imprenditori, taste maker e consumatori.
La pianificazione, curata da WAVEMAKER ITALY, media agency del gruppo WPP Media, prevede uno spot da 30’’di gamma e 2 soggetti da 10’’ sui prodotti Zero Pesticidi e Grezzo, in onda fino a fine a ottobre sui canali Mediaset, le principali reti Rai, La7 Cinema, SKY, Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation e sul canale tematico Gambero Rosso in Prime Time e Access Prime Time.
Credit
Chief Marketing Officer Costa d’Oro: Daniela Pontecorvo
Casa di produzione: Dude
Regia: Ago Panini
Agenzia: Marimo
Chief Creative Officer: Paola Manfroni
General Manager: Giovanna Ridenti
Partner Media: Wavemaker – Gruppo WPP Media
Business Director Wavemaker: Rossella Pescuma