Eventi

CoReVe lancia la campagna sul riciclo in vacanza coinvolgendo infopoint, b&b, hotel, bar e ristoranti 

Saranno forniti cartoline e materiali informativi che illustrano quali sono le regole del riciclo del vetro in quel preciso comune
Saluti da Caorle, Coreve

Spesso, infatti, le modalità di conferimento cambiano di comune in comune, generando confusione nei turisti. Protagonisti della campagna di sensibilizzazione è Pietro il Vetro, una bottiglia riciclata che racconta le sue vacanze inviando cartoline vintage dalle principali mete italiane. Ogni cartolina è l’occasione per ricordare che il riciclo del vetro non va in vacanza e che ogni Comune ha regole specifiche da conoscere.

Alle cartoline e ai materiali informativi distribuiti nelle attività ricettive del territorio e alla campagna OOH che coinvolge i mezzi pubblici delle principali mete turistiche balneari del nostro paese si aggiungerà una campagna social che anche i Comuni potranno personalizzare ed usare. Il kit di attivazione fornito da CoReVe comprende template per post e stories social, banner per newsletter e locandine informative.

La campagna terminerà ad agosto 2025, con una copertura su tutto il territorio nazionale, in particolare lungo le coste italiane. Alcuni digital creator e influencer supporteranno la campagna con contenuti e attività sul territorio.

La campagna è realizzata da ICS.