COOKIES AGENCY ha collaborato con Sestre, brand che supporta la salute e il benessere femminile lungo il percorso della fertilità, per una nuova attivazione. Fino al 30 maggio la campagna Mettiamo in piazza la fertilità prende vita alla Stazione Termini di Roma con un’installazione immersiva e uno sportello di ascolto pensati per rompere il silenzio su un tema spesso vissuto con solitudine: l’infertilità.
Per l’occasione la scalinata di Termini è stata completamente rivestita per rappresentare in modo simbolico quanto il percorso della fertilità, per una coppia su cinque, sia spesso una salita difficile. Una salita di cui si parla ancora troppo poco. Proprio per questo è stata creata un’area brandizzata con le frasi raccolte da persone che vivono in prima persona questo percorso, insieme a un angolo di ascolto con medici e specialisti.
A rendere ancora più visibile il messaggio, ci sono anche persone in giro per la stazione con t-shirt che riportano quelle stesse frasi, trasformandole in un dialogo vivente. E per chi vuole saperne di più, viene distribuito ‘Il Manifestre’, un magazine con storie, testimonianze e approfondimenti sul tema.
L’iniziativa è stata inaugurata sabato 24 maggio con un evento speciale, con esperte di fertilità, attiviste e creator che hanno portato le loro voci e le loro esperienze.
Francesca Mudanò, Ceo e Founder Cookies Agency, racconta così lo spirito del progetto: “Abbiamo voluto trasformare un’esperienza spesso vissuta in silenzio in un atto collettivo. Con Sestre, abbiamo messo al centro le parole delle persone che vivono l’infertilità, per dare loro visibilità e dignità”.
E Sonia Elicio, Cofounder e Cmo Sestre, aggiunge: “In questi mesi abbiamo raccolto tante testimonianze. Donne che cercano una gravidanza, che convivono con problemi ormonali, e che si sentono sole. Nessuno ne parla. E allora abbiamo deciso di farlo noi, per aprire un dialogo e creare consapevolezza”.