Youmark

Conversion, Sergio Spaccavento sarà fra i giurati di AD Stars

In arrivo un’altra giuria internazionale per l’ECD di Conversion Agency. Si tratta di AD Stars, festival della creatività con sede in Corea del Sud.

Gli AD Stars consistono in uno show internazionale con sede a Busan, in Corea del Sud. Un evento annuale per promuovere e incoraggiare la creatività, le idee e la pubblicità. In ogni edizione viene selezionato un tema che sarà approfondito attraverso conferenze, giurie e premiazioni: nel 2018 sarà la volta della capacità di connettere le persone.

Le categorie di giudizio, invece, si basano sul criterio ‘Creatività + – x ÷ Tecnologia’, cioè sul rapporto che lega questi due ambiti: la capacità di creare sinergia tra essi, l’essere in grado di sviluppare un progetto a prescindere dai mezzi a disposizione, il saper adattare la creatività ai più moderni standard tecnologici e, viceversa, applicare le nuove tecnologie alle idee.

Spaccavento commenta in una nota: “Eventi come AD Stars sono di grande aiuto per analizzare nel dettaglio le ultime tendenze della comunicazione globale. Quando poi è la struttura stessa della manifestazione a mettere sul piatto il tema della conversione, ecco che l’occasione di crescita non si lega più alla singola persona, bensì all’intera agenzia creativa”.

Related articles