Interactive

Conversion premiata al Roma Web Fest per l’Involontario

Il Roma Web Fest è un festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti digital indipendenti. Non solo un concorso, ma un appuntamento per parlare dei nuovi trend digitali, proporre idee, presentare progetti e cercare interlocutori del mondo cinematografico, per passare dal web al cinema.

In questo contesto, Involontario, la web serie ideata da conversion#per Officine Buone e Fondazione Cariplo, è stata premiata come Migliore Web Serie Italiana, Migliore Comedy Story e Migliore Attrice Italiana (Giulia Penna).

La serie, girata interamente in un ospedale vero e in attività, ovvero l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, offre uno sguardo diverso sul tema del volontario. Online da settembre su mtv.it e su corriere.it, ha ottenuto oltre 350.000 interazioni e visibilità su altre testate nazionali.

Ospiti del mondo della musica (Brunori Sas e Roberto Dell’Era degli Afterhours) e dello spettacolo (Federico Russo, Marco Maccarini, Melissa Marchetto, Paolo Ruffini) hanno contribuito a creare il branded content.

Sergio Spaccavento, Direttore Creativo Esecutivo Conversion, commenta nella nota: “Questo progetto rientra all’interno di una strategia di agenzia più ampia, volta ad offrire ai brand contenuti non solo funzionali ma soprattutto valoriali, in grado di generare entertainment e una profonda empatia con la propria audience di riferimento. Una strategia che lavora su nuovi spazi per creare narrazioni sempre diverse, sfruttando al meglio la piattaforma utilizzata”.