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Conversion costruisce una nuova in-store identity per Bellissima di Imetec

CONVERSION ha intrapreso una nuova sfida nel campo dei prodotti di bellezza insieme al marchio italiano.

Una fase preliminare ha coinvolto il team creativo nella realizzazione di un’immagine coordinata del brand per la comunicazione in-store, con l’obiettivo di raccontare i prodotti Bellissima ai consumatori in maniera chiara, semplice, ma allo stesso tempo funzionale alla conversione.

Belén Rodriguez, testimonial del brand confermata per tutto il 2018, è stata integrata in tutti i materiali di comunicazione e di visibilità al fine di garantire una brand identity omogenea nel punto vendita.

La seconda fase del progetto di shopper marketing ha visto la progettazione e realizzazione di tutti gli asset di visibilità del brand: dalle isole in-store, alle testate alla vestizione dei lineari, con una chiara identificazione di ogni categoria di prodotto della gamma Bellissima di Imetec.

Il progetto chiavi in mano ha coinvolto Conversion in tutte le fasi dall’idea all’implementazione nei punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale.

Il principio che ha guidato il concept di tutto il progetto di shopper marketing è stato di concepire spazi e allestimenti grazie ai quali le consumatrici possono entrare nel mondo Bellissima e scoprire il miglior prodotto da utilizzare nella propria routine di bellezza quotidiana. Video emozionali e aree demo con hostess rendono l’esperienza ancora più immersiva e ricca di contenuti da scoprire.

Alberto Rossi, Ceo Conversion, commenta in una nota: “Portare avanti la collaborazione con Imetec da così lungo tempo è motivo d’orgoglio per la nostra agenzia. Il punto vendita è sempre una sfida stimolante, trovare il punto di equilibrio tra branding, visibilità e conversione richiede una conoscenza ampia, di brand marketing, shopper marketing e sell out. A Conversion piace anche integrare ove possibile tecnologia e omnicanalità e il gioco è fatto. Prestiamo inoltre molta attenzione non solo all’idea, ma facciamo in modo che sia implementabile a costi accettabili e curiamo tutte le fasi fino all’ultimo miglio per garantire la massima qualità”.

 Credit

Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento

Senior Account Manager: Viviana Nonnoi

Creative Supervisor: Federico Zimbaldi

Project manager: Sara Boccardo