Interactive

Con Dacia Sponsor Day anche il mondo dell’imprenditoria femminile scende in campo nella serie A

Si è conclusa ieri Dacia Sponsor Day, l’operazione ideata da Publicis Italia con cui Dacia, in collaborazione con Udinese Calcio, ha regalato la possibilità di diventare main sponsor della squadra bianconera a piccoli imprenditori e professionisti.

Mariella De Guglielmo, insieme a Marco e Lorenzo Leonetti e Yari Gabbai, è stata la terza vincitrice  dopo Michael Nino Imbianchino e Red Bike, e nell’ultima delle  tre giornate dedicate all’operazione, ha visto il nome del suo bistrot Grandma campeggiare sulle maglie della squadra friulana quale main sponsor nella partita di domenica contro la Fiorentina di Montella.

Il Grandma è un locale dal sapore nordeuropeo nato nel 2011 dal sogno di quattro amici che lo hanno ricostruito da soli, con le loro mani e la loro fantasia. Ora, negli spazi arredatati dall’anima femminile del Grandma, farà bella mostra la maglia dell’Udinese Calcio, quella che è stata consegnata ufficialmente a Mariella in rappresentanza dei quattro soci-amici da Ilenia Di Natale, moglie del capitano del club friulano. Un gesto simbolico da donna a donna che vuole testimoniare come il nostro Paese sia ricco di piccole realtà produttive di eccellenza, spesso con a capo donne.

“Difficilmente siamo abituati a pensare al connubio tra donna e calcio”, afferma nella nota Francesco Fontana Giusti, direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia. “Dacia è riuscita anche in questo, mettendo in condivisione il mondo del calcio con quello di una giovane donna imprenditrice.  Grazie a Dacia Sponsor Day, infatti, anche l’imprenditoria femminile ha goduto della grande visibilità riservata al main sponsor di una grande squadra di Serie A. Nella partita di ieri dell’Udinese contro la Fiorentina c’era il nome del Bistrot di Mariella De Guglielmo, Grandma, mentre noi siamo rimasti in panchina. Ci auguriamo che quest’opportunità, unica nel suo genere, permetta a Mariella ed ai suoi soci di espandere ulteriormente il proprio business com’è stato per Dacia in questi ultimi anni”.

Tutte le testimonianze dei vincitori sono disponibili sul sito ufficiale del concorso. Sui canali ufficiali Facebook e Twitter di Dacia Italia, inoltre, sono disponibili tutti i contenuti, le informazioni e curiosità riguardo l’esperienza delle tre realtà imprenditoriali che si sono aggiudicate la visibilità da main sponsor di Udinese Calcio grazie a Dacia Sponsor Day. Hashtag ufficiale Twitter: #SponsorDays.


Il team di Publicis Italia che ha ideato l’operazione è composto da Alexandra Todero e Alessandra Romani, direttori creativi associati, mentre gli art Marco Fresta e Santi Urso e la copy Alessandra Oddi si sono occupati della campagna web e social sotto la direzione creativa di Domenico Manno. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Le attività di ufficio stampa dell’iniziativa su media tradizionali e new media sono curate da Publicis Consultants Italia che affianca l’Ufficio Stampa Renault Italia. Il video è stato realizzato da Bedeschifilm con la regia di Gigi Piola.