Compass, finanziaria del Gruppo Mediobanca, comunica con LEO BURNETT COMPANY (scelta a luglio) la neonata rete agenziale Compass Quinto specializzata nella gestione del quinto.
Per il lancio del marchio, il portinaio Nino, intrepretato da Nino Frassica, torna in scena con due nuovi episodi del ‘Condominio di Nino’. Nel primo, il portinaio sarà alle prese con un nuovo vicino venuto a presentarsi mentre, nel secondo, sarà affiancato dal professor Luini che, oramai in pensione, è alle prese con il rinnovo degli infissi di casa.
“Il lancio del nuovo marchio rappresenta una sfida importante per Compass e siamo felici di esserci affidati a Leo Burnett per iniziare a comunicare la nuova sigla”, dichiara nella nota Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Innovation.
L’agenzia, guidata da Romeo Repetto e sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha curato sia la comunicazione atl che btl e social per il lancio del nuovo marchio.
Per i nuovi flight, on air rispettivamente dal 3 e dal 10 novembre, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media, Enormous Films per la produzione.
Credit
Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Neta Ben Tovim
Senior Art Director: Stefano Zagaglia
Junior Art Director: Claudia Greco, Fabio Lista
Senior Copywriter: Giovanna Palma
Head of Client Services: Davide Mondo
Account Director: Valentina Tajana
Account Manager: Lorenza Biava
Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti
Producer Coordinator: Federica Manera
Producer: Giulia Linguanti
Social Media Manager: Bianca Ferrari
Casa di Produzione: Enormous Films
Regia: Alessandro Genovesi