Creativity & Beyond

Compass lancia la nuova rete agenziale Compass Quinto con due spot a firma Leo Burnett

Compass, finanziaria del Gruppo Mediobanca, comunica con LEO BURNETT COMPANY (scelta a luglio) la neonata rete agenziale Compass Quinto specializzata nella gestione del quinto.

Per il lancio del marchio, il portinaio Nino, intrepretato da Nino Frassica, torna in scena con due nuovi episodi del ‘Condominio di Nino’. Nel primo, il portinaio sarà alle prese con un nuovo vicino venuto a presentarsi mentre, nel secondo, sarà affiancato dal professor Luini che, oramai in pensione, è alle prese con il rinnovo degli infissi di casa.

“Il lancio del nuovo marchio rappresenta una sfida importante per Compass e siamo felici di esserci affidati a Leo Burnett per iniziare a comunicare la nuova sigla”, dichiara nella nota Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Innovation.

L’agenzia, guidata da Romeo Repetto e sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha curato sia la comunicazione atl che btl e social per il lancio del nuovo marchio.

Per i nuovi flight, on air rispettivamente dal 3 e dal 10 novembre, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media, Enormous Films per la produzione.

Credit

Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Neta Ben Tovim

Senior Art Director: Stefano Zagaglia

Junior Art Director: Claudia Greco, Fabio Lista

Senior Copywriter: Giovanna Palma

Head of Client Services: Davide Mondo

Account Director: Valentina Tajana

Account Manager: Lorenza Biava

Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti

Producer Coordinator: Federica Manera

Producer: Giulia Linguanti

Social Media Manager: Bianca Ferrari

Casa di Produzione: Enormous Films

Regia: Alessandro Genovesi