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È benessere alla Felicia Colorfuture Parade, la parata urbana creata da 6.14 e Blackball

Il progetto di comunicazione integrata ha coinvolto oltre 2000 persone e 300 performer. Con la partecipazione di WWF Italia, Legambiente, Kyoto Club e i Green Heroes

Il 23 settembre scorso Milano si è trasformata in un palcoscenico partecipativo per la Colorfuture Parade, iniziativa firmata 6.14 per Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit. La parata che ha celebrato biodiversità, benessere, sostenibilità e inclusività, ha coinvolto cittadini, istituzioni e associazioni partner come WWF Italia, Legambiente, Kyoto Club e Green Heroes. BLACKBALL ha curato la produzione dell’evento, le performance live e la regia streaming.

Dietro la parata c’è oltre un anno di lavoro di 6.14, che ha sviluppato un impianto di comunicazione integrata per unire corporate e prodotto, adv tradizionale, digital e social, identità visiva, live performance, dirette streaming, advocacy, pr e media engagement. L’agenzia ha seguito ogni fase strategica del progetto, dal concept all’immagine, dai messaggi chiave al Manifesto Move for More, costruendo anche media partnership dedicate.

I valori al centro dell’iniziativa

Il cuore della parata è stato il movimento Move for More, che ha dato forma a un impegno condiviso su quattro pilastri: biodiversità, benessere, inclusività e sostenibilità. Grazie a questa piattaforma valoriale, Felicia ha consolidato il proprio ruolo come brand impegnato nella transizione verso modelli più sostenibili e inclusivi, trasformando strategia e comunicazione in un’esperienza dal vivo.

Blackball, casa di produzione dell’evento, ha coordinato artisti, tecnologie immersive e streaming in tempo reale, realizzando contenuti audiovisivi e orchestrando performance live in un flusso continuo. Secondo Lorenzo Cefis, CeoBlackball, “la sfida è stata trasformare la complessità in armonia scenica ed efficacia visiva, creando un’esperienza memorabile”.

 “Abbiamo trasformato l’intuizione del cliente in un format unico, integrando valori aziendali e creatività per generare un cambiamento culturale”, aggiunge Luigi Focanti, Chief Creative Officer e Founder 6.14.

I risultati

Oltre 700 articoli, servizi tv e contenuti online hanno raccontato l’evento, amplificando il messaggio oltre la giornata della parata. Francesca Marchi, Communication Director 6.14, sottolinea come il progetto abbia creato una piattaforma di valori capace di parlare a pubblici diversi e diventare un vero movimento culturale.

Parallelamente, WBC ha curato la strategia social, il progetto digitale del manifesto Move for More e la content creation orientata all’engagement. Antonio Didonna, Ceo WBC, conclude nella nota: “La sinergia tra le agenzie ha generato un’onda di entusiasmo che ha trasformato i canali social in un palcoscenico interattivo per migliaia di persone”.

Credit

Cliente/Brand: Andriani SpA – Società Benefit

Brand: Felicia

Direttore Marketing: Marco Lentini

Agency: 6.14 Creative Licensing

Chief Creative Officer: Luigi Focanti

Communication Director: Francesca Marchi

Martina Martelli: Account

Creative team: Christian D’Aprile, Alessandro Briscommatis, Lorenzo Bregant

Valeria Macera: Press Office

Gaia Ruggeri: Press Office

Cdp: Blackball

Executive producer: Lorenzo Cefis

Project Manager / Producer: Sofia Lahmar

Video project manager: Alessandro Maffi

Production manager: Marco Agnesi

Technical manager: Nicolas Trossat

Regia live: Matteo Maggi

1ad: Maria Vittoria D’Aquino

Dop: Sirio Vanelli

Direzione: Artistica Gianlorenzo Morgat

Show Caller: Arianna Viti

Stage Manager: Michele Truppo

Scenografia: Mauro Canali

Coreografo: Matteo Capizzi

Loc.manager Natalia Troni

Pa: Emanuele De Salve

Digital Agency: WBC – We Build Communication

Ceo: Antonio Didonna

Creative Director: Roberto De Palma

Account Marketing Executive: Carmen Francavilla

Head of Copy: Luna Donvito

Copywriter: Marco Murri

Digital strategist & campaign manager: Marco Buompane

Graphic Designer: Pippo Indellicati e Vitantonio Fosco