COGNITIVE AI porterà nel mercato APAC un approccio innovativo al digital media, unendo la potenza del suo ID Persistente proprietario ad algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale, per fornire insight approfonditi e attivabili sul comportamento dei consumatori a supporto delle campagne programmatic.
Grazie a un sistema di tracciamento cookieless a lungo termine, la Media & Tech Company specializzata nella Full Funnel Intelligence raccoglie dati che vengono elaborati tramite l’AI per ottenere una comprensione iper-dettagliata dei target, analizzandone abitudini mentali e pattern di acquisto. Le capacità di tracciamento e analisi comportamentale permettono di mappare in tempo reale il customer journey, individuando lo step in cui si trova l’utente e ottimizzando le campagne sulla base di azioni concrete.
L’integrazione della tecnologia proprietaria con le principali DSP e SSP globali rende questa iper-profilazione disponibile e attivabile su larga scala, in qualsiasi geografia.
Un nuovo slancio per il programmatic
“Sono entusiasta di guidare il lancio di Cognitive AI nella regione APAC. I brand e le agenzie stanno investendo sempre di più nel programmatic, ed è fondamentale che possano contare su partner realmente all’altezza. Recentemente abbiamo condotto una ricerca di mercato con clienti, agenzie e realtà indipendenti in APAC: meno del 10% degli intervistati si è detto molto sicuro che le proprie campagne programmatic fossero ottimizzate in modo efficace. Allo stesso tempo, oltre l’80% ha dichiarato di essere disposto a testare soluzioni alternative. È il momento perfetto per l’ingresso di Cognitive AI nella regione, e non vedo l’ora di supportare i brand e le aziende APAC a ottenere ancora più successo in un futuro sempre più programmatic”, dichiara nella nota Rohan Lightfoot, Ceo APAC di Cognitive.
“Siamo orgogliosi di esportare Cognitive nell’area Asia-Pacifico, come ulteriore riconoscimento della validità dimostrata sul mercato domestico. Non inseguiamo la crescita come fine a sé, ma come strumento per ricercare l’eccellenza: affrontare sfide più ambiziose, perfezionare incessantemente la nostra tecnologia e aggregare i migliori talenti ovunque si trovino, creando valore anche per i nostri clienti italiani. Siamo quindi entusiasti di affidarci alla guida di Rohan Lightfoot, professionista di straordinaria esperienza che a stretto contatto con la Managing Director Francesca Grilli ha lavorato per accelerare questa missione e portare l’eccellenza di Cognitive in tutto il mercato APAC”, aggiunge Paolo Pettinato, Founder di Cognitive.
Chi è Rohan Lightfoot
Figura di grande esperienza nel campo del digitale, Rohan Lightfoot ha lavorato all’intersezione di media, creatività e tecnologia. Nei suoi oltre 20 anni di carriera ha ricoperto ruoli di spicco in UK, US, Cina e Singapore, tra cui Global Client Partner e Managing Director per l’APAC di Isobar, Chief Growth Officer di Mindshare APAC e Managing Director di Isobar Shangai. I 18 anni di esperienza nel mercato asiatico gli conferiscono l’esperienza necessaria per guidare l’introduzione delle competenze europee nel contesto mediatico più dinamico al mondo.