AI Tech Data

Cognitive sbarca sul mercato APAC e apre una sede a Singapore

Dopo la grande espansione del business nell’area LATAM dello scorso anno, la Tech & Media Company italiana debutta nella regione Asia-Pacifico e nomina Rohan Lightfoot Ceo APAC
Rohan Lighfoot e Paolo Pettinato, Cognitive
Rohan Lighfoot e Paolo Pettinato

COGNITIVE AI porterà nel mercato APAC un approccio innovativo al digital media, unendo la potenza del suo ID Persistente proprietario ad algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale, per fornire insight approfonditi e attivabili sul comportamento dei consumatori a supporto delle campagne programmatic.

Grazie a un sistema di tracciamento cookieless a lungo termine, la Media & Tech Company specializzata nella Full Funnel Intelligence raccoglie dati che vengono elaborati tramite l’AI per ottenere una comprensione iper-dettagliata dei target, analizzandone abitudini mentali e pattern di acquisto. Le capacità di tracciamento e analisi comportamentale permettono di mappare in tempo reale il customer journey,  individuando lo step in cui si trova l’utente e ottimizzando le campagne sulla base di azioni concrete.

L’integrazione della tecnologia proprietaria con le principali DSP e SSP globali rende questa iper-profilazione disponibile e attivabile su larga scala, in qualsiasi geografia.

Un nuovo slancio per il programmatic

“Sono entusiasta di guidare il lancio di Cognitive AI nella regione APAC. I brand e le agenzie stanno investendo sempre di più nel programmatic, ed è fondamentale che possano contare su partner realmente all’altezza. Recentemente abbiamo condotto una ricerca di mercato con clienti, agenzie e realtà indipendenti in APAC: meno del 10% degli intervistati si è detto molto sicuro che le proprie campagne programmatic fossero ottimizzate in modo efficace. Allo stesso tempo, oltre l’80% ha dichiarato di essere disposto a testare soluzioni alternative. È il momento perfetto per l’ingresso di Cognitive AI nella regione, e non vedo l’ora di supportare i brand e le aziende APAC a ottenere ancora più successo in un futuro sempre più programmatic”, dichiara nella nota Rohan Lightfoot, Ceo APAC di Cognitive.

“Siamo orgogliosi di esportare Cognitive nell’area Asia-Pacifico, come ulteriore riconoscimento della validità dimostrata sul mercato domestico. Non inseguiamo la crescita come fine a sé, ma come strumento per ricercare l’eccellenza: affrontare sfide più ambiziose, perfezionare incessantemente la nostra tecnologia e aggregare i migliori talenti ovunque si trovino, creando valore anche per i nostri clienti italiani. Siamo quindi entusiasti di affidarci alla guida di Rohan Lightfoot, professionista di straordinaria esperienza che a stretto contatto con la Managing Director Francesca Grilli ha lavorato per accelerare questa missione e portare l’eccellenza di Cognitive in tutto il mercato APAC”, aggiunge Paolo Pettinato, Founder di Cognitive.

Chi è Rohan Lightfoot

Figura di grande esperienza nel campo del digitale, Rohan Lightfoot ha lavorato all’intersezione di media, creatività e tecnologia. Nei suoi oltre 20 anni di carriera ha ricoperto ruoli di spicco in UK, US, Cina e Singapore, tra cui Global Client Partner e Managing Director per l’APAC di Isobar, Chief Growth Officer di Mindshare APAC e Managing Director di Isobar Shangai. I 18 anni di esperienza nel mercato asiatico gli conferiscono l’esperienza necessaria per guidare l’introduzione delle competenze europee nel contesto mediatico più dinamico al mondo.