Marketing

Con l’arrivo di Halloween, Fanta, Universal Pictures e Blumhouse uniscono le forze. Preparati ad urlare

La collaborazione globale riunisce quattro icone dell’horror. Il progetto è firmato WPP Open X, con a capo Ogilvy affiancata da Burson, EssenceMediacom, GOAT, Hogarth, Subvrsive, e VML. VA Consulting advisor per Coca-Cola

Personaggi cult come Chucky (Chucky), Freddy Fazbear (Five Nights at Freddy’s 2), The Grabber (Black Phone 2) e M3gan (M3GAN 2.0) si ritrovano insieme, uniti da una sola, irresistibile ossessione: Fanta. Nel periodo che precede Halloween, i fan di tutto il mondo li vedranno infatti protagonisti di esperienze ed eventi speciali, in una vera e propria caccia al gusto. E questa volta, tutti gridano lo stesso slogan: They Wanta Fanta.

La collaborazione coincide anche con l’uscita di due nuovi capitoli horror targati Blumhouse: Black Phone 2 (in sala dal 17 ottobre) e Five Nights at Freddy’s 2 (dal 5 dicembre).

Non solo. I protagonisti compariranno anche sulle confezioni in edizione limitata della Halloween Collection Fanta, che oltre ai gusti classici introduce una novità assoluta, il gusto personalizzato di Chucky: Fanta Forest Berries Zero Sugar, disponibile a livello globale. Ogni personaggio sarà abbinato a un gusto: Chucky a Forest Berries Zero Sugar, The Grabber a Fruit Twist, Freddy Fazbear a Orange Zero Sugar e M3gan a Lemon. Scansionando il QR code presente sulle lattine, i fan potranno accedere a contenuti ed esperienze esclusive.

“Halloween è ormai un appuntamento sempre più importante nel retail, e Fanta si è affermata come la bevanda simbolo delle celebrazioni più spooky”, ha commentato Rob Yeomans, Vice President Commercial Development di Coca-Cola Europacific Partners GB. “Grazie a questa partnership con Universal Pictures e Blumhouse possiamo portare in vita i personaggi horror più amati in un modo divertente e accessibile, capace di parlare sia alla Gen Z sia agli adulti nostalgici”.

Il progetto è firmato WPP Open X, con a capo Ogilvy affiancata da Burson, EssenceMediacom, GOAT, Hogarth, Subvrsive, e VML. VA CONSULTING advisor per Coca-Cola.