Media & Research

Citynews lancia il format Branded Research, Sara Assicurazioni primo partner ad adottarlo

Simone Parrinello, Responsabile del team Iniziative Speciali di Citynews

L’ultima novità, in ambito branded content, lanciata dal Gruppo Citynews è il Branded Research, format dal taglio educational che adotta una comunicazione proattiva in grado di avvicinare i lettori al brand attraverso la co-produzione di contenuti edutainment creati ad hoc.

Ad abbracciare per primo questo nuovo format, Sara Assicurazioni. Il progetto ha visto la pubblicazione simultanea per 7 giorni consecutivi, conclusi oggi, di un sondaggio d’opinione su tutte le 50 edizioni di prossimità di Citynews. Attraverso un format flessibile, il messaggio è stato veicolato intorno ad un focus specifico, quello delle assicurazioni, al fine di ricavare opinioni, conoscenze e visione del brand che i consumatori, reali e potenziali, hanno. In particolare, il Sondaggio Editoriale ha avuto l’obiettivo di indagare su cinque aree principali: automobile, casa, pensione, risparmi e salute.

Il Branded Research per Sara Assicurazione si avvale della collaborazione di 2B Research, istituto di ricerca indipendente. Ed è proprio 2B Research ad occuparsi della costruzione del set di domande attraverso un approccio scientifico, a monitorare in tempo reale l’andamento dei risultati attraverso l’incorporamento di una loro piattaforma nel Branded Research di Citynews, e infine a realizzare l’analisi degli insight prodotti.