Campagne

Chuck Norris conquista il fitness con l’aiuto dell’AI

L'utilizzo dell'AI segna un ulteriore passo nella strategia di McFIT, che già nel 2025 aveva lanciato Zoe De Biasi, la prima AI Ambassador nel settore del fitness

McFIT porta l’intelligenza artificiale nel mondo del fitness con una campagna europea che vede Chuck Norris protagonista in Germania, Austria e Italia. La serie di video sfrutta l’AI per creare scenari esagerati e ironici, pensati per intrattenere e coinvolgere un pubblico ampio, dagli appassionati di fitness agli spettatori più giovani.

La campagna comprende quattro spot, realizzati dai Realisator Studios di Berlino, che saranno distribuiti sulle principali piattaforme social e OTT, tra cui Netflix e il circuito Discovery, dal 14 al 27 gennaio. L’uso dell’AI permette di costruire mondi visivi dal ritmo veloce, difficili da ottenere con le tradizionali produzioni pubblicitarie.

Chuck Norris, celebre per la sua disciplina fisica e mentale, si inserisce perfettamente nel DNA di McFIT, brand che promuove uno stile di vita sano e attivo, si legge in una nota. I video ironici si affiancano agli spot tradizionali con modelli, combinando intrattenimento e comunicazione fitness per rispondere a motivazioni diverse: dall’umorismo alla serietà dell’allenamento.