Senza Categoria

Cesar espande in Europa la partnership con Tripadvisor e lancia il Pet Travel Hub

Italiani in vacanza: quasi la metà rinuncia a viaggiare con il proprio cane. Per uno su tre, il motivo sono le difficoltà organizzative
Cesar e Tripadvisor

Tra i principali ostacoli segnalati, spiccano la difficoltà nel visitare attrazioni una volta giunti a destinazione (37%), la complessità degli spostamenti con mezzi pubblici come treni, aerei e navi (34%) e la scarsa disponibilità di strutture ricettive davvero pet-friendly (29%). Eppure, il desiderio di partire insieme c’è: il 65% dei pet parent italiani afferma che avere informazioni chiare e dettagliate sui servizi offerti dalle strutture ricettive per gli animali, e sui relativi costi, aumenterebbe la propensione a viaggiare con il proprio cane. È quanto emerge da una ricerca realizzata da SWG per Mars nel mese di maggio, che ha indagato le abitudini e le difficoltà di chi viaggia con animali in Italia.

Un nuovo hub digitale

È per questo che, attraverso il brand Cesar, Mars ha annunciato l’espansione in Europa della sua partnership con Tripadvisor. La collaborazione mira a colmare il divario nel settore dei viaggi pet-friendly utilizzando strumenti digitali per rendere più facile la ricerca di luoghi che accolgano i cani e la pianificazione dei viaggi, tramite un nuovo hub digitale, ospitato su Tripadvisor e accessibile da web e mobile, che include:

  • Guide regionali che presentano destinazioni ed esperienze realmente pet-friendly in alcune delle principali mete di viaggio in Italia.
  • Un Trip Builder supportato dall’intelligenza artificiale che consente agli utenti di creare itinerari pet-friendly in pochi minuti, guidati dalle recensioni e dai consigli dei viaggiatori.

Uno spazio interattivo a Milano

Cesar sarà presente nelle giornate del 3 e 4 luglio alla Stazione Centrale di Milano con uno spazio interattivo e coinvolgente, pensato per valorizzare il piacere di viaggiare insieme al proprio cane e rafforzare il legame speciale che ci unisce ai nostri animali, anche in vacanza. I visitatori potranno partecipare a un quiz per scoprire la destinazione ideale per il proprio pet in base alla sua personalità, e accedere al nuovo Pet Travel Hub per facilitare l’organizzazione di viaggi pet-friendly.

A completare l’esperienza, sono previste anche attivazioni speciali nei punti vendita, accompagnate da un concorso  dedicato ai pet parent, che offre l’opportunità di vincere esperienze uniche e ricordi memorabili insieme al proprio compagno a quattro zampe.