Campagne

Ceres lancia ‘Il mio Sud’, ironia, parodia e birra nella nuova campagna firmata We Are Social

Ceres torna con una nuova campagna, Il mio Sud, un tributo alle regioni del Meridione italiano, pensato per accompagnare il lancio della nuova Ceres Lager, disponibile solo nel Sud Italia.

Al centro del progetto c’è il comico milanese Luca Ravenna. Nello spot principale, Ravenna decanta le meraviglie del Sud – compresa la nuova birra Ceres – con il suo tipico accento milanese, sullo sfondo dello skyline di Milano. Il contrasto volutamente marcato tra location, testimonial e messaggio crea un effetto che strizza l’occhio allo spot della Regione Liguria con Elisabetta Canalis, diventato virale nel 2022 per la sua ambientazione ‘esotica’ e l’uso di una testimonial non ligure.

Sui social, Ravenna continua la narrazione impersonando i diversi accenti delle città in cui la nuova Ceres Lager sarà distribuita, da Catania a Palermo, da Napoli a Bari, regalando sketch e contenuti nati per il web.

Il progetto è stato ideato da WE ARE SOCIAL e We Are Social Studios.

Credit

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini

Creative Director: Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Laura Venuti

Senior Creative: Francesco Ravelli

Art Director Supervisor: Camillo Addis

Mid-Weight Art Director: Elisa Barra

Mid-Weight Art Director: Teresa Ghini

Group Account Director: Matteo Piagno

Senior Account Manager: Camilla Beghi

Senior Account Executive: Simone Bernotti

Account Executive: Fabio Corniani

Content Creation Lead: Gabriele Tamborrino Orsini

Content Creator: Simone Calvi

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

Senior Strategist: Marco Picardi

Influence Marketing Specialist: Camilla Tencone

Una produzione We Are Social Studios:

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Production Supervisor: Giulia Camera

Regia: Antonino Valvo

DOP: Alessandro Bella

Senior Video Editor: Dario Sepe

Colorist: Max Finotti, Luca Damiani

Brand: Ceres

Marketing & Trade Marketing Director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Head of Trade Marketing: Simonluca Scravaglieri

Brand Manager: Gabriele Marongiu

Assistant Brand Manager: Alessandro Mirand