Campagne

Cartier celebra la Pantera con una campagna globale tra arte e tecnologia. Firma WPP Media

Milano San Fedele Cartier

Cartier lancia una nuova campagna internazionale, affidandosi al suo simbolo più iconico: la Pantera. Realizzata da WPP Media, agenzia globale del brand, la campagna reinventa i codici della Maison offrendo una visione audace ed evocativa del mondo Cartier.

La Pantera, presente nelle creazioni Cartier fin dal 1914 sotto la guida di Jeanne Toussaint, rappresenta da sempre libertà, eleganza e stile. La nuova campagna celebra questa eredità reinterpretandola in chiave contemporanea, con un approccio enigmatico per sorprendere e catturare l’attenzione.

La strategia globale

  • Esposizioni spettacolari in luoghi iconici: da Parigi a New York, Londra, Shanghai, Seul e Las Vegas, cartelloni e installazioni di grandi dimensioni animano spazi simbolici per visibilità e prestigio.

  • Collaborazioni esclusive con la stampa: partnership con testate come il New York Times e il Financial Times, che per l’occasione ha creato una copertina speciale fuori dal tradizionale formato color salmone, una novità assoluta in 132 anni di storia.

  • Esperienze digitali immersive: contenuti interattivi accessibili tramite QR code integrati nella strategia media, amplificati dai social, per creare un dialogo tra mondo fisico e digitale.

Jeanne DiMaira, Richemont Global Account Director presso WPP Media, sottolinea nella nota l’impegno dei team locali nella valorizzazione dell’identità della Maison, mentre Caroline Kovacs-Lopez, Cartier Global Lead, evidenzia come la collaborazione abbia permesso di tradurre la visione creativa di Cartier in una strategia globale coerente e coinvolgente.