Winners Health & Wellness – 33 Leoni (in shortlist 123 su 1169)
Cannes Lions 2025 Health & Wellness Winners List
Grand Prix
Vaseline Verified – Unilever – Vaseline – Ogilvy Singapore
Una campagna che ha ufficialmente verificato (o smentito) i risultati sull’utilizzo del prodotto condividendoli direttamente con i creator.
Health & Wellness Jury President Eric Weisberg, Global Chief Creative Officer, Havas Health Network, Global: “Con la disinformazione sulla salute che sta diventando un’emergenza globale, abbiamo trovato una luce brillante in ‘Vaseline Verified’, il nostro vincitore del Grand Prix. Questo lavoro dimostra come creatività, scienza e cultura degli influencer possano unirsi in modo potente per combattere narrazioni false, educare e cambiare le vite”.
Winners Pharma – 9 Leoni (in shortlist 28 su 305)
Cannes Lions 2025 Pharma Winners List
Grand Prix
Make Love Last ‘Bedroom’ – Viatris – Viagra – Ogilvy Shanghai
Il lavoro vede Viagra, un marchio che sostiene quattro ore di intimità duratura, collaborare con un noto artista per esplorare le storie di intimità delle coppie.
Pharma Lions Jury President Franklin Williams, Executive VP, Executive Experience Director, AREA 23, an IPG Health company, USA: “Un lavoro che si è distinto dicendo tutto senza dover pronunciare una parola. La tecnica con cui è stato girato ha trasmesso intimità e benefici del prodotto con una sottigliezza mozzafiato. E’ riuscito a far percepire un marchio farmaceutico come profondamente umano. Un esempio indimenticabile di come il crafting possa veicolare il significato”.
Per l’Italia in shortlist c’era VML Milan con The Peeing People (Merck)
Winners Audio & Radio – 21 Leoni (in shortlist 68 su 714)
Cannes Lions 2025 Audio & Radio Winners List
Grand Prix
One Second Ads – Budweiser – Africa Creative DDB Sao Paulo
Nel tentativo di connettersi ancora di più con gli appassionati di musica, Budweiser ha creato una serie di spot di appena 1 secondo, che presentavano solo le prime note delle canzoni più iconiche al mondo. Gli utenti sono stati poi sfidati a indovinare le canzoni sui social media.
Audio & Radio Jury President, Xolisa Dyeshana, Chief Creative Officer, Joe Public, Africa and Middle East: “La campagna ‘1 Second Ads’ di Budweiser è stata eccezionalmente creativa, perspicace e innovativa. Ha instaurato un forte legame con il brand, con il mezzo e, cosa più importante, con il pubblico di riferimento. È stata un’idea incentrata sul suono che non avrebbe potuto avere successo senza il potere dell’audio. L’esecuzione è stata impeccabile e ha raggiunto l’obiettivo più importante di ogni comunicazione: far sì che le persone tornino sempre più volentieri per scoprire di più”.
Per l’Italia con 2 shortlist c’era LePub Milan – Heineken – The Lucky Number
Winners Outdoor – 57 Leoni (in shortlist 202 su 2001)
Cannes Lions 2025 Outdoor Winners List
Grand Prix
1) Crowd, Public Transport, Street – KitKat – VML Prague
2) Olympic Games Opening Ceremony Paris 2024 – Paris 2024 – Paname 24 Paris, Auditoire Paris, Double 2 Paris, OBO Paris, Havas Paris, Havas Event Paris
Quest’anno, negli Outdoor Lions sono stati assegnati due Grand Prix. Il primo è andato a KitKat per la campagna ‘Phone Break’ – ‘Crowd’, ‘Public Transport’, ‘Street’, di VML, Praga – segnando il primo Grand Prix della Repubblica Ceca. La campagna ha ricreato momenti pubblici familiari – pendolari in attesa, pedoni che scrollano, amici che guardano gli schermi invece l’uno dell’altro – e ha sostituito i telefoni con i KitKat, facendo emergere la celebre frase ‘Have a break, have a KitKat’.
Outdoor Lions Jury President, Keka Morelle, Chief Creative Officer LATAM, Ogilvy, LATAM: “Una lezione magistrale di outdoor. Senza parole o loghi, comunica un messaggio forte attraverso un’immagine splendidamente realizzata. Cattura il momento che stiamo vivendo, rafforza il concetto del marchio e stimola immediatamente la riflessione, mettendo uno specchio alla nostra dipendenza dagli schermi”.
Il secondo Grand Prix è stato assegnato a ‘Olympic Games Opening Ceremony Paris 2024’. La visione creativa ha reinventato ciò che potrebbe essere una cerimonia olimpica, portandola fuori dallo stadio e nel cuore di Parigi. Trasformando la Senna in un palcoscenico di 6 chilometri, incarnando i valori fondamentali della Francia: Libertà, Uguaglianza, Fratellanza.
Morelle: “E’ un chiaro richiamo al potere illimitato dell’Outdoor. Questo lavoro ridefinisce lo spazio pubblico come una piattaforma non solo per la visibilità, ma per il significato, dove i valori del marchio si incontrano con la rilevanza culturale. Così dovrebbe essere visto l’Outdoor: ampio, emozionante e fondamentale per un’espressione autentica del brand nel mondo di oggi”.
Italia
LePubMilan/Publicis Dublin – Heineken – Pub Succession – Argento
LePub Milan – Heineken – Hidden Message – Bronzo
Winners Print – 23 Leoni (in shortlist 101 su 769)
Grand Prix
Cannes Lions 2025 Print & Publishing Winners List
Price Packs – Penny – Serviceplam Munich
Un packaging incentrato sul prezzo, studiato per rafforzare la sua reputazione di convenienza.
Print & Publishing Jury President Icaro Doria, President and Chief Creative Officer, DM9, Brazil: “Price Packs è stampa, è pubblicazione, è imballaggio e soprattutto è un punto di vista. Una dichiarazione di marca e un impegno enorme verso i clienti, stampata su carta per essere vista, toccata e portata a casa. Siamo stati tutti profondamente colpiti dalla semplicità, dall’eleganza, dal coraggio e, beh, anche dai prezzi”.
Special Awards
Healthcare Network of the Year
1. FCB Health
2. Real Chemistry
3. Ogilvy Health
Healthcare Agency of the Year
1. AREA 23, An IPG Health Company, New York, USA
2. 21Grams
3. Ogilvy Health



