Parte per il secondo anno la campagna corporate Il nido che condividiamo, che porta in vita il posizionamento ‘Good food, Good life’, con cui il Gruppo Nestlé Italia esprime il suo impegno in favore della nutrizione, del pianeta, delle persone e del territorio e che approfondisce la promessa, mostrandone il volto più emozionale e valoriale. Tutto è iniziato da un nido, un simbolo di protezione, cura e connessione. Il luogo in cui le persone trovano ciò di cui hanno bisogno per nutrirsi, crescere, sentirsi al sicuro.
“Questo anno, il nido che condividiamo ha compiuto un ulteriore passo: da simbolo di legame tra brand e famiglie, a contenuto strategico capace di raccontare non solo la relazione con le persone, ma anche l’impegno di Nestlé verso il pianeta e la società”, spiega Valeria Norreri, Head of Corporate Brand & Content Strategy Gruppo Nestlé in Italia. “Ramo dopo ramo, ogni iniziativa concreta – dalla nutrizione alla sostenibilità– costruisce un racconto di cura, protezione e fiducia. Ogni ramo rappresenta un impegno preciso, pensato per rispondere ai bisogni delle famiglie, creando vicinanza e dialogo”.
“Proseguiamo la nostra collaborazione con Nestlé per sviluppare e approfondire ‘Il nido che condividiamo’, evidenziando, attraverso linee strategiche mirate, l’impegno trasversale del brand per promuovere la salute e il benessere, contribuendo così a costruire un futuro più sostenibile e responsabile per tutti”, aggiunge Stefania Siani, Ceo e Cco Serviceplan Italia.
Il nido, nella campagna integrata ideata da Serviceplan Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA), agenzia creativa parte della House of Communication di Milano, prevede spazi digital, sulle principali piattaforme Connected tv e integrato da un piano editoriale sponsorizzato social. Inoltre, nel corso dell’anno, attraverso alcune attività specifiche e partnership con alcune media company si amplieranno le tematiche verticali: nutrizione, food waste e longevity.
Credit
Agenzia: Serviceplan Italia
Ceo e Cco: Stefania Siani
Managing Director: Ilaria Mosca
Executive Creative Directors: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
Account Supervisor: Monica Rovaris
Copywriter Supervisor: Federico Capitani
Art Director Supervisor: Arianna Cacciapuoti
Junior Art Director: Martina Nota
Casa di Produzione: Make
Casa di Produzione: Content Studio Nestlé Italia
Casa di Produzione: CandyGlass