Prende il via la campagna web e digital di Maserati con una produzione curata da THINK CATTLEYA che punta a ridefinire i codici espressivi del settore automotive.
Il concept, firmato dall’agenzia creativa Naïve, rivoluziona la formula dell’energia E=mc2 trasportandola in una dimensione evocativa: E=MCPURA.
Firma la regia Marco Prestini che ritorna in Italia con Think Cattleya per questa campagna in cui musica, danza ed effetti luminosi sono mossi da impulsi energetici che trasformano le immagini in velocità e forza espressiva.
“Fiducia e spirito di squadra sono gli elementi che hanno scandito ogni fase di questo progetto. Fondamentale si è rivelata la regia non convenzionale di Prestini, con cui abbiamo uno straordinario rapporto professionale e che abbiamo scelto per la sua eccezionale capacità di interpretare e valorizzare una campagna innovativa e originale come MCPura. Grazie aMaserati per averci preferito, anche in questa occasione, come partner e a Naïve, creative agency la cui collaborazione e sinergia creativa si è distinta per la capacità di sapersi spingere oltre i consueti canoni estetici ed espressivi”, spiega nella nota Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer Think Cattleya.
“Lavorare con Maserati rappresenta ogni volta una spinta a superare i confini creativi tradizionali, per dar vita a progetti che incarnano la forza e l’identità distintiva del brand. Con MCPURA, insieme alla visione audace di Think Cattleya e alla sensibilità artistica di Marco Prestini, abbiamo costruito qualcosa che va oltre la consueta comunicazione di marca: un esempio concreto di come gusto, competenza e coraggio possano trasformarsi in una narrazione potente, capace di lasciare il segno”, aggiunge Benedetto Condreas, Ceo Naïve, creative brand of Pescerosso.
“MCPura rappresenta l’essenza dell’anima Maserati: eleganza, performance e innovazione al servizio di un nuovo capitolo della nostra Brand Legacy. Un mix perfetto che solo una reinterpretazione audace della formula dell’energia di Einstein poteva comunicare con il giusto impatto e che è stato valorizzato al massimo da Naive,Think Cattleya e da tutto il team attivo nelle diverse fasi di realizzazione del progetto”, conclude Pietro Zambetti,responsabile del team Brand Creative Maserati.
Credit
Production Company – Think Cattleya
Regia – Marco Prestini
Ceo & Executive Producer – Monica Riccioni
GM & Executive Producer – Martino Benvenuti
Producer – Raffaele Fusco
Junior Producer – Denise Marchetto
Direttore di Produzione – Giuseppe Lorenzo
Dop – Joao De Botelho
Scenografia – Michela Croci
Styling – Cecilia Broschi
Stunt Coordination – Simone Belli
Precision Drivers – Elena Zaniol & Francesco Policante
Editor – Aitor Bigas
Photographer – Luciano Consolini
Backstage – Leonardo Mannoli
Post Production and VFX – 1080p
Sound Design – Paolo Tocci
Music – Jo Innerlakes
Agency – Naïve
Ceo – Benedetto Condreas
Creative Director – Patrizio Marini
Creative Director – Lorenzo De Rita
Client Service Director – Carla Marciano
Project Manager – Tommaso Lambarelli
Client – Maserati
Chief Marketing Officer – Giovanni Perosino
Global Brand Creative Director – Pietro Zambetti
Global Brand Identity & Content Creation Responsible – Rebecca Pronello Rossetti
Brand Creative – Francesco Colucci
Brand Creative Planning & Operations – Elisa Feltrin