Media

Caffeina sceglie Myndo per potenziare la gestione operativa del media

Negli ultimi 12 mesi Caffeina ha registrato una crescita di circa il 30%, che nel media si è tradotta in una base più che raddoppiata. Previsioni di raddoppio anche nel 2025.
Team Myndo
Team Myndo

Un 2025 all’insegna di nuove sinergie tra due realtà in forte crescita nel panorama advertising. La Creative Marketing Consultancy CAFFEINA ha infatti scelto la startup Myndo come partner per potenziare la gestione operativa, adottando la sua suite tecnologica.

Un’integrazione strategica che consente a Caffeina di implementare una governance unificata, semplificata e automatizzata di processi media e reportistica, trasformando dati normalmente frammentati in valore aggiunto. Tra i benefici la possibilità di estrapolare macro tendenze interne, creare benchmark di agenzia, ottimizzare la gestione delle gare e fare analisi predittiva.

Quattro moduli operativi

Sono quattro, nello specifico, i moduli operativi adottati dall’agenzia, ovvero planner, reporting, dashboard e consuntivazione. Quest’ultimo, in particolare, consente di chiudere il cerchio operativo con la conciliazione automatizzata tra i piani e la delivery a fine campagna. La suite di Myndo si propone, nel suo complesso, come tecnologia altamente modulare, con una parte di prodotto costruita artigianalmente sulle esigenze del singolo cliente.

Caffeina, crescita e investimenti

“Negli ultimi 12 mesi Caffeina ha registrato una crescita di circa il 30%, che nel media si è tradotta in una base più che raddoppiata, e ci aspettiamo che nel 2025 raddoppi ancora rispetto al 2024. Investire in soluzioni tecnologiche innovative che permettano ai nostri team di lavorare meglio e dedicare più tempo ai clienti che ci scelgono è una parte essenziale del sostegno al nostro percorso di sviluppo. Dopo aver esaminato le opzioni più interessanti sul mercato, abbiamo identificato in Myndo la migliore risposta alle nostre esigenze”, sottolinea nella nota Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina.

Myndo, in arrivo la piattaforma Deebrain

A poco più di un anno dal lancio di Myndo abbiamo ricevuto la fiducia di otto importanti advertiser e agenzie, un risultato che celebriamo con orgoglio e che ci spinge ancora di più a fare innovazione. Tra i nuovi prodotti che presenteremo nel 2025 la piattaforma Deebrain, pensata per facilitare il match tra domanda e offerta di servizi pubblicitari. A bordo del network si troveranno solo agenzie selezionate a garanzia di affidabilità per tutte le parti”, preannuncia Giorgia Palazzo, Chief Marketing Officer di Myndo.