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Caffeina e PwC siglano un accordo strategico e lanciano il Service Design for Growth

Tiziano Tassi

CAFFEINA, Creative Digital Agency, e PwC, network internazionale attivo nei servizi professionali alle imprese, hanno siglato un accordo strategico.

Un consumatore su 3, come emerge da un’analisi di PwC, abbandona il prodotto/servizio di un brand che ama dopo una sola esperienza negativa. E’ l’esperienza, riporta la nota, a costituire il vero elemento differenziante tra le offerte di mercato.

Sulla base di questi insight nasce il Service Design for Growth, modello di fare consulenza con un approccio ispirato al Service Design destinato alle organizzazioni customer-facing, dal retail al banking, dal fashion alle utilities.

Un team multidisciplinare di professionisti Caffeina e PwC, che spazia dai data scientist ai business designer, aiuterà le aziende a gestire il cambiamento, partendo dal cliente finale fino ad arrivare all’organizzazione interna, evolvendola in meglio per formulare nuovi modelli di business orientati al consumatore.

Il Service Design for Growth avrà infatti la mission di aiutare le aziende a reinventare il proprio Business Model partendo proprio dall’esperienza dei consumatori, con l’obiettivo di incrementare la fiducia nel brand, l’engagement del consumatore e sostenere la crescita del business.

La growth methodology passa attraverso 4 fasi di lavoro: esplorazione, strategia, co-creazione, crescita.

Tiziano Tassi, Ceo Caffeina, dichiara nella nota. “Crescere è la sfida più complessa. Con il nuovo metodo sviluppato con PwC, le aziende saranno realmente facilitate nella gestione del cambiamento, partendo dal cliente finale per arrivare fino all’interno delle organizzazioni. Non abbiamo una formula magica ma siamo certi che, con il giusto mindset, l’impossibile può diventare possibile”.

Massimo Ferriani

Massimo Ferriani, Partner di PwC, aggiunge: “I modelli tradizionali di consulenza direzionale si concentrano sul perimetro di business esistente. Il Service Design for Growth definisce un modello di consulenza orientato alla sfida, alla risoluzione di nuovi ed impellenti bisogni dei clienti, alla co-creazione di modelli di business. E’ tempo di cambiare, la parola d’ordine è crescere”.