Caffè del Cuore, progetto imprenditoriale di business sociale per la produzione e commercializzazione online del caffè, ha iniziato la propria collaborazione con il gruppo Komma. L’accordo prevede una collaborazione di tre anni durante i quali Komma si occuperà della promozione e della comunicazione del brand Caffè del Cuore.
Il gruppo sta lavorando al rebranding: restyling del logo e dell’immagine coordinata, creatività del sito e del packaging e ideazione del piano di comunicazione e della campagna pubblicitaria online e offline.
Caffè del Cuore è un’azienda che produce e vende caffè con un nuovo modello di business solidale: si propone, infatti, di destinare il 30% del ricavato di ogni acquisto a una Onlus scelta dal consumatore tra quelle che hanno aderito al progetto. L’importo destinato alla Onlus viene accreditato direttamente, immediatamente e senza intermediari sul conto dell’organizzazione.
Comunicazionisociali, divisione del gruppo Komma, è stata incaricata del coordinamento con le onlus, della gestione dei rapporti con le stesse e dello studio delle attività promozionali congiunte per sostenere le opportunità di raccolta fondi. A Comunicazionisociali è stata inoltre affidata l’attività di ufficio stampa e social media relation.
Credit
Project leader: Fabrizio Chessa
Direzione creativa: Bob Marcheschi
Art director: Paola Ferri