Creativity & Beyond

Caffè Carraro affida ad Hangar Design Group il rinnovo della sua brand identity complessiva

Caffè Carraro, azienda attiva nel mondo del caffè da più di 90 anni, si è affidata ad HANGAR DESIGN GROUP per il restyling della sua immagine complessiva. 
Il progetto ha visto la ridefinizione di una nuova brand image a partire dal logo, il quale si evolve secondo stilemi contemporanei pur trattenendo un’aderenza visibile al tipogramma originale. Se la cultura aziendale di Caffè Carraro combina insieme tradizione e innovazione, anche la sua immagine vuole esprimere la stessa capacità di coniugare passato e presente, trasmettendo al pubblico la qualità di un prodotto che le ha permesso di divenire un player di rilievo nel settore.
Il cambio di passo nella comunicazione dell’azienda è visibile nell’allestimento dello stand presente in questi giorni alla manifestazione Host Milano, fiera internazionale del settore ospitalità. Qui, attraverso l’uso dei materiali e degli spazi, l’attenzione del visitatore viene attratta dall’atmosfera vintage tipica delle grandi roastery, dove trovano risalto i nuovi pack di prodotto e dove lo spirito del brand viene enfatizzato.
Alberto Bovo, Presidente di Hangar Design Group, commenta nella nota: “Con Caffè Carraro abbiamo intrapreso una strada comune per valorizzare la cultura e la tradizione di un marchio storico in questo settore merceologico. L’intenzione è quella di esaltare la ricerca, la tecnica e soprattutto l’innovazione che l’azienda nel suo insieme esprime”.